26/11/14

Il mio POS Setefi Move and Pay business

Una spiegazione per capire come funziona e cos'è l'applicazione il mio POS Setefi per Android è utile per conoscere meglio uno strumento molto importante per imprenditori di vari settori, commercianti, aziende o liberi professionisti.
Il programma si chiama anche Move and Pay Business e la società che ha sviluppato il software fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo.

AGGIORNAMENTO: Setefi non fa più parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. La denominazione è stata modificata ed attualmente è Mercury Payment Services S.p.A.

App POS Mobile Setefi


A cosa serve il servizio e perché è necessario scaricare e installare il mio POS Setefi su smartphone e tablet? In pratica l'app, disponibile per dispositivi Mobile Android su Google Play Store e iPhone su Apple iOS, consente di accettare il pagamento dei clienti tramite il metodo innovativo in mobilità in modo da incassare i soldi senza l'uso del denaro contante grazie alla transazione sicura e veloce offerta dallo strumento della società Setefi che si collega a Banca Intesa Sanpaolo.

Senza la linea telefonica fissa, ma con l'uso della scheda SIM inserita e con la copertura minima della rete GPS o GPRS, si può attivare un contratto del POS da usare con qualsiasi operatore come Vodafone, Tim, Wind, Tre o altri che offrono la connessione internet Mobile.
Al momento non ho ancora visto la versione per Windows Phone o BlackBerry, attenderò novità in merito.

mio pos setefi

Circuiti autorizzati al pagamento tramite smartphone e tablet


Quali sono le carte di credito che il programma il mio POS Setefi è in grado di accettare? I circuiti autorizzati al pagamento del cliente tramite smartphone e tablet sono Visa, Maestro, Mastercard, PagoBancomat, Moneta, Diners, American Express, V Pay e CJB.
A questo punto le persone che usano queste carte di credito e debito hanno in mano la possibilità di pagare l'acquisto di un prodotto o di un servizio immediatamente e in modo sicuro con il meccanismo indicato.

Di conseguenza i commercianti, gli imprenditori delle aziende o i professionisti che hanno scelto di scaricare e installare l'applicazione il mio POS Setefi per Android o iPhone, possono accettare le transazioni dei circuiti abilitati indicati, ovviamente sempre dopo aver sottoscritto il contratto con una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo e in seguito all'attivazione del servizio per il pagamento tramite transazione Mobile online con smartphone o tablet connesso a internet.

Move and Pay business


Chi lavora in un'attività commerciale conosce bene l'utilità del download di un sistema del genere e sono già numerosi in Italia i liberi professionisti, i commercianti o gli imprenditori di aziende che hanno già scaricato e installato il programma il mio POS Setefi che viene denominato anche Move and Pay Business del gruppo Intesa Sanpaolo.

Quali sono le caratteristiche principali dello strumento che permette di accettare i pagamenti Mobile con smartphone e tablet tramite il meccanismo Mobile online?
Vediamo i maggiori vantaggi per chi lavora e per i clienti che scelgono di non usare i soldi in contanti e preferiscono effettuare le transazioni con le carte di credito delle banche rilasciate dai vari circuiti esistenti.

Gestione incassi e pagamenti


Il servizio fornito dall'app il mio POS Setefi per Android e iPhone è sicuro, perché la gestione di incassi e pagamenti rispetta gli standard di sicurezza stabiliti dai circuiti più importanti e autorevoli.
Il programma Move and Pay Business usato per consentire di accettare le transazioni del cliente che sceglie di pagare solo con carte e senza contanti, è semplice da utilizzare grazie all'interfaccia intuitiva dei comandi che si trovano sul display.

L'opzione offerta dall'applicazione il mio POS Setefi è conveniente per via della mancanza di costi iniziali di attivazione, il canone mensile è molto economico perché l'importo risulta di pochi euro, inoltre installazione, manutenzione e sostituzione del lettore della carta è incluso nel pacchetto.
La rendicontazione avviene in base alla scelta del titolare dell'attività con Partita Iva che ha aderito al sistema con regolare sottoscrizione del contratto ed è disponibile tra formato cartaceo e digitale.

Transazione con esito dell'operazione


Tramite le immagini presenti sull'indirizzo dell'app il mio POS Setefi Mobile per smartphone e tablet Android si possono vedere in anteprima le funzioni come il menu dello schermo che serve per inserire l'importo del pagamento comprensivo di euro e centesimi, la richiesta della carta, l'esito andato a buon fine della transazione eseguita correttamente, la finestra sul display per mettere la firma digitale con relativa conferma per procedere, le informazioni opzionali per ricevere la ricevuta elettronica tramite indirizzo email e chiusura della transazione con esito dell'operazione.

Ulteriori approfondimenti del sistema di pagamento Mobile online con smartphone e tablet sono disponibili sulla scheda tecnica di descrizione del programma il mio POS Setefi presente sulla pagina di Google Play Store.

Nessun commento: