31/03/14

Passaggi in auto app BlaBlaCar

Come funziona e cos'è BlaBlaCar? Si tratta di un servizio che trova passaggi in auto grazie a una ricerca che mette in contatto il conducente che desidera offrire la condivisione del suo veicolo con i compagni di viaggio che vogliono risparmiare sulla spesa da sostenere per spostarsi da una città a un'altra.

In poche parole, il sistema dell'app BlaBlaCar per Android creato dal sito internet italiano per cercare e trovare passaggi in auto, si basa sul vecchio metodo dell'offerta di uno o più posti liberi della propria macchina, in modo tale da condividere le spese del tragitto con amici o colleghi di lavoro che devono percorrere la stessa strada dalla partenza alla destinazione delle località nazionali e internazionali. In questo caso, però, le persone non si conoscono e il servizio aiuta a mettere in contatto gli utenti.

La descrizione della pagina ufficiale approfondisce la spiegazione per capire cos'è e come funziona BlaBlaCar, ma la breve recensione serve soprattutto a introdurre l'esistenza dell'applicazione per Android da scaricare e installare gratis che permette di aggiungere velocemente i percorsi e trovare passaggi in auto anche tramite smartphone e tablet.
L'uso del programma collegato al portale è sicuro, perché l'iscrizione di un account consente di valutare l'affidabilità delle persone che guidano i mezzi di trasporto, grazie a un controllo principale degli amministratori.

I gestori della community BlaBlaCar verificano l'autenticità dei dati inseriti sul profilo del conducente, che pubblica le offerte, e del passeggero, che entra sulla piattaforma e trova passaggi in auto. Il controllo viene effettuato attraverso nome, cognome, foto, numero di cellulare e altre informazioni, per garantire maggiore sicurezza ed evitare registrazioni false.
Inoltre, esistono i commenti di feedback che forniscono un'ulteriore prova per stabilire un rapporto di fiducia basato sulla reputazione dell'utente iscritto alla community del sito italiano.

Se ti capita di viaggiare da solo in macchina, sai bene che percorrere un tragitto costa veramente tanto tra carburante e pedaggio autostradale, inoltre il tempo non passa mai, mentre in compagnia si può chiacchierare, per cui conviene proporre i posti liberi da far trovare a chi cerca le offerte per un passaggio in auto.
Utilizzare il servizio BlaBlaCar significa recuperare una parte della spesa del percorso con i passeggeri che fanno compagnia dal luogo di partenza fino all'arrivo a destinazione.
Con l'iscrizione facile e sicura di un nuovo account gratis, il conducente può decidere come impegnare i posti liberi della vettura di proprietà e quale genere di persone, che hanno fatto la prenotazione dopo una ricerca per trovare passaggi in auto, conviene accettare a bordo.

Le informazioni del profilo di BlaBlaCar su Google Play Store mostrano, tra l'altro, le preferenze musicali e chi ama parlare molto o poco, poiché è importante sapere in anticipo se c'è una persona che chiacchiera troppo e, dunque, va bene perché è di buona compagnia per intrattenere il resto dei passeggeri durante il viaggio, oppure è meglio evitare che salga in macchina per una scelta di maggiore tranquillità.

Il prezzo da chiedere nell'annuncio che si pubblica sull'App BlaBlaCar per Android o tramite la versione web per pc e altri dispositivi Mobile, viene suggerito dal sistema automatico del servizio in base a una media calcolata su un reale risparmio utile per chi trova passaggi in auto e per l'account che propone l'offerta.
Comunque, il conducente che mette a disposizione la propria vettura perché vuole condividere il percorso di un viaggio in strada, alla fine della corsa riesce a risparmiare sulla spesa totale tra carburante e pedaggio dal punto di partenza fino al luogo di destinazione.

blablacar passaggi auto

L'idea della condivisione dei posti liberi in macchina da cercare su BlaBlaCar, funziona davvero bene per il passeggero che trova passaggi in auto.
Per la gente che non vuole spendere troppo rispetto all'alternativa di un tragitto da percorrere in aereo o in treno e, contemporaneamente per l'automobilista, offrire la propria disponibilità, risulta un ottimo metodo per recuperare le spese, soprattutto se il proprietario della vettura non desidera spostarsi da solo e allo stesso tempo ha voglia di fare nuove amicizie.

Consiglio davvero l'approfondimento della guida presente sul sito ufficiale.
Chiunque è abituato a spostarsi frequentemente tra le città italiane o all'estero, dovrebbe conoscere il sistema di BlaBlaCar con la sua speciale utilità di mettere in contatto la domanda con l'offerta dell'utente che cerca un passaggio in macchina e desidera trovare subito una bella compagnia per risparmiare sulla spesa complessiva del viaggio da condividere, magari per chiacchierare dal vivo con nuove persone.

Ecco, quindi, un altro valido consiglio su un programma da scaricare insieme all'idea dell'auto con autista dell'azienda Uber, da utilizzare in alcuni centri abitati in alternativa della corsa in taxi. Non resta che provare l'app BlaBlaCar gratis per Android e trovare passaggi in auto con sconosciuti.

2 commenti:

Leonardo Reggio Calabria ha detto...

Tramite BlaBlaCar ho conosciuto un signore che va ogni settimana a Roma e grazie alla condivisione della spesa posso andare a trovare la mia fidanzata più volte durante il mese senza spendere un capitale dei miei risparmi.

Rocco Cosenza ha detto...

Per uno studente BlaBlaCar rappresenta una magnifica soluzione per trovare un passaggio a costi irrisori. Un'alternativa veramente positiva ai classici disservizi del viaggio in treno che sono stanco di prenotare con gli orari che non sono mai puntuali.