29/03/14

Stocard come funziona app carte fedeltà

Una nuova idea utile arriva con l'applicazione Stocard che mette insieme le carte fedeltà dei clienti su dispositivo Mobile in modo da evitare di portare nel portafogli tante tessere dei negozi.
L'adesione ai programmi di fidelizzazione tra consumatore e azienda è importante per via di molte iniziative che presentano offerte e promozioni che permettono di risparmiare davvero quando si comprano gli articoli nei punti vendita della stessa catena commerciale.

Il software Stocard risulta subito interessante perché l'utente inserisce tutte le sue carte fedeltà su smartphone e tablet, consentendo al cliente di mostrare il codice a barre della tessera virtuale tramite il display del cellulare, invece di ricordare di prendere la versione plastificata delle schede ogni volta che esce di casa.
Come funziona il servizio? Conosciamo bene lo scopo delle iniziative e la convenienza del sistema, usato nei negozi per risparmiare grazie a particolari sconti dei cosiddetti soci iscritti alle promozioni dell'azienda.
Stocard trasforma le carte fedeltà che si toccano con le mani in immagini da leggere sullo schermo del cellulare o del tablet.

Spesso il programma di fidelizzazione si utilizza per raccogliere i punti, con la quantità determinata in base alle soglie in euro che servono per accumulare più tasselli sulla scheda durante la spesa. Il metodo consente di ricevere gratis i regali proposti sul catalogo del periodo fino alla scadenza, ma l'utilità non si limita a questo esempio.

In realtà non voglio spiegare cos'è la tessera plastificata, poiché mi interessa scrivere a cosa serve avere le carte fedeltà su Stocard.
Come ho già detto all'inizio della recensione, il servizio propone una raccolta digitale di tutte le tessere, generalmente di dimensione standard, da usare nei negozi, senza che il cliente sia costretto a portare nel portafoglio o in borsa un peso aggiuntivo.
Siccome sono molte le adesioni alle iniziative di fidelizzazione delle attività commerciali, il cliente è iscritto a varie aziende e alcune volte si può trovare nei punti vendita non munito dell'oggetto che gli permette di approfittare di sconti speciali o di effettuare la raccolta punti per ricevere i regali del catalogo.

stocard

A questo punto entra in gioco lo strumento utile sviluppato da Stocard attraverso il software che mette insieme in un database preimpostato con tutte le carte fedeltà dei principali negozi italiani.
Attualmente sono disponibili molti loghi da associare alla propria tessera e se manca qualche nuovo marchio famoso dell'insegna preferita, si può effettuare una segnalazione agli amministratori per richiedere l'inserimento nell'archivio.

Il software non presenta un obbligo di registrazione, perché basta scaricare e installare il programma su dispositivo Mobile per cominciare a usare subito il servizio.
L'applicazione si trova nell'area download per smartphone Android e iPhone, mentre la società ci tiene ad annunciare la prossima realizzazione di una versione per Windows Phone, Nokia e BlackBerry, quindi, si attendono novità per qualsiasi cliente che vuole trasferire i codici a barre delle proprie carte fedeltà plastificate nella memoria del telefonino tramite Stocard.

Cosa succede quando si prova a leggere l'immagine sul display e la tessera virtuale non funziona? Probabilmente i negozi hanno ancora tecnologie laser e scanner obsolete che non riconoscono l'immagine sullo schermo memorizzata con l'app delle carte fedeltà Stocard su Android e in situazioni di questo genere conviene chiedere al cassiere di usare il proprio ID cliente, quindi il codice si inserisce manualmente.

Le opinioni degli utenti sembrano davvero positive perché lo strumento delle carte fedeltà Stocard su Google Play Store risulta piuttosto utile per alleggerire le tasche quando si esce per comprare i prodotti presso supermercati, ipermercati, centri commerciali e nelle catene di attività in franchising che espongono il logo del marchio italiano o internazionale diventato ormai di fiducia.

Consiglio di provare il servizio che aggiunge il sistema di identificazione dei dati personali delle proprie carte fedeltà sul programma Stocard, in modo da mostrare l'immagine sul display al cassiere dipendente che deve fare la scansione, invece di conservare in tasca o nella borsa un mucchio di schede diverse.

3 commenti:

Alfonso ha detto...

Un'ottima soluzione per uno smemorato come me che dimentica spesso le carte fedeltà a casa quando va all'Ikea o da Decathlon, mentre il cellulare lo porto sempre in tasca.

Ornella Legnago ha detto...

Finalmente posso lasciare a casa tutte le carte fedeltà e non portare il peso di tante tessere in borsa. Stocard ha pensato a un'idea utile per noi donne che andiamo a fare la spesa e dobbiamo ricordare troppe schede.

Elisabetta ha detto...

Peccato che a tutt'oggi molte casse non riescono a leggerle dal display dello smartphone .. qualcuno ha trovato una soluzione per settare diversamente il cellulare e far leggere la carta scannerizzata? Grazie