25/03/14

Lista della spesa app (myShopi)

Tra gli strumenti utili per fare shopping ho trovato un programma per organizzare la lista della spesa online che si chiama myShopi ed è un'ottima risorsa per trasferire su smartphone l'elenco di prodotti da comprare nei negozi.
Probabilmente si tratta di un vero servizio innovativo che manda in pensione il classico foglietto di carta scritto a mano che, di solito, viene consegnato dalla moglie al proprio marito che esce la mattina per acquistare ciò che manca in casa. Si possono evitare anche i modelli in pdf stampabili o le pagine excel.

Ovviamente mi sembra riduttivo delegare l'esempio allo scambio di compiti per organizzare la lista della spesa tra uomo e donna sposati, perché le coppie moderne che vivono sotto lo stesso tetto, ormai, si dividono gli impegni in modo simile.
Molti single del Belgio, per completare l'esempio, si affidano al sistema di raccolta dati del software myShopi sviluppato dalla società Agilys prima di uscire di casa per andare a comprare con scadenza quotidiana quello che manca in dispensa o nel frigorifero. Con l'app si aggiunge l'elenco dei prodotti da comprare nei negozi/supermercati/centri commerciali senza excel e pdf, per cui si evita di scaricare il classico modello stampabile scegliendo di non scrivere con la penna e salvare tutto online.

Tuttavia, per una questione di comodità, il riferimento va sempre nella direzione tradizionale delle abitudini spiegate in precedenza con l'aneddoto della moglie che scrive su un foglietto e lo consegna al marito.
Bisogna aggiungere, però, l'utilità di un servizio che serve per organizzare la lista della spesa tramite l'aiuto dell'elenco (con le immagini incluse) offerto dal programma myShopi.
Di sicuro si tratta di un titolo che viene apprezzato tanto dai giovani ragazzi universitari che usano lo smartphone per fare quasi tutto online e hanno colto subito la validità di uno strumento di questo genere.

Oggi tra le migliori applicazioni per Android cercate in classifica del Play Store, ho trovato davvero un interessante sistema per evitare di portare nel portafogli o in borsa il solito foglio degli appunti.
Adesso è più facile acquistare i prodotti che servono senza dimenticare nessun articolo, perché conviene usare myShopi per organizzare una lista della spesa app online sempre aggiornata con maggiori informazioni.

lista della spesa

Nel presente suggerimento non si parla della classica raccolta di volantini per risparmiare, ma di una soluzione come l'app per organizzare la lista della spesa su Android che ha un valore quotidiano e magari si può aggiungere alla visualizzazione di offerte periodiche sui prezzi migliori in negozi, supermercati o centri commerciali.

Sul cellulare si possono appuntare velocemente le note, ma il vero aspetto comodo dell'idea del software myShopi proveniente dal Belgio, si trova in una raccolta predefinita di migliaia di articoli con le immagini.
Si sceglie la foto o si scrive il nome del prodotto per creare rapidamente un elenco di cose che bisogna comprare il giorno. Dopo aver organizzato la lista della spesa personale, l'utente può trasferire il documento via email o sms con altri membri della famiglia, oppure con i coinquilini in caso di studenti che frequentano l'Università o di persone che lavorano in un'altra città e vivono nella stessa abitazione.

In questo modo gli utenti possono organizzare meglio la lista della spesa e separare in parti uguali l'impegno di cercare una parte dei prodotti con l'app di Google Play Store. Nel caso in cui mancano le immagini degli articoli, anche se nel database sono presenti i principali nomi usati per gli acquisti quotidiani, le persone che utilizzano il programma hanno la possibilità di inserire nuovi articoli da selezionare. L'elenco si salva nella memoria ed è disponibile successivamente.
Si tratta davvero di uno strumento utile che aiuta la gente a organizzare la lista della spesa online e si può creare anche più di un gruppo di prodotti diversi utilizzando le varie opzioni di myShopi.

Esistono comode suddivisioni da sfogliare e, con movimenti semplici, si trovano le categoria in modo da toccare l'immagine da selezionare con pochi passaggi del dito sul display del telefonino, ma in alternativa si può scrivere il nome per cercare velocemente ciò che serve nel supermercato.

Grazie al software myShopi si tiene traccia delle voci già comprate con una cronologia storica, inoltre si inseriscono delle note utili che aiutano a ricordare il prezzo e la quantità acquistata in precedenza per controllare eventuali aumenti nel negozio di fiducia.
La versione per smartphone dell'applicazione che si usa per organizzare una lista della spesa o elenchi multipli delle tabelle, non si limita al sistema operativo Android, perché esiste un programma che funziona con iPhone, Windows Phone e BlackBerry.
In Belgio l'idea di myShopi è stata apprezzata molto e probabilmente il successo potrebbe arrivare presto anche in Italia per fare shopping con l'utilizzo di un foglietto trasferito in modalità digitale sul proprio smarthphone tramite l'app che fa organizzare la lista della spesa online su Android senza excel o modelli in pdf stampabili.

4 commenti:

Marco Tivoli ha detto...

Mia moglie stamattina mi ha mandato un messaggio con il consiglio di questo metodo per organizzare la lista della spesa. Non so se devo ringraziare o farvi pagare qualche punizione. Ovviamente scherzo. Ho già scaricato tutto per vedere se può essere di aiuto.

Selene Firenze ha detto...

Un servizio serio per organizzare una lista della spesa aggiornata che ti fa andare nei negozi senza dimenticare qualcosa che bisogna assolutamente comprare.

Peppe Comacchio ha detto...

Siccome mio figlio dimentica sempre il foglio con l'elenco della spesa sul tavolo di casa, un'app per organizzare la lista da avere sempre a disposizione sul tablet è una buona idea per evitare di sentire le solite scuse e insegnare a crescere e diventare più responsabile.

Unknown ha detto...

A nessuno accade che aprendo questa app si ritrova la pagina tutta bianca? Sono l'unica? Per fare rifunzionare questa app. devo riavviare lo smartphone.