25/04/13

Cut the Rope Time Travel la saga continua

Quando un gioco è bello come la saga Cut the Rope Time Travel non c'è storia, perché riesce subito a conquistare tante stelle nelle preferenze degli utenti e, di conseguenza, arriva immediatamente in alto nella classifica di gradimento della gente.

Questo è successo con la nuova avventura che continua con l'app Android Cut the Rope Time Travel, proposto in una veste rinnovata rispetto alla versione classica e alla saga intitolata Experiments, tutti disponibili nel menu della pagina ufficiale del download del sito ufficiale dello sviluppatore ZeptoLab.

Time Travel di Cut the Rope

Il tema è chiaro. Il protagonista della saga, che si chiama Om Nom, viene mandato in viaggio nel tempo e mentre è a spasso in periodi in cui incontra i suoi antenati, hai il compito di far mangiare i bonbon.
Il personaggio è un piccolo mostriciattolo verde che sembra un alieno e vi assicuro l'assoluto divertimento offerto non solo dallo schema inventato dalla partita, ma anche dalla grafica ricca di colori e dal simpatico video dell'introduzione.

Durante l'avanzamento per i vari livelli dell'app Cut The Rope Time Travel per Android, c'è bisogno di muovere con attenzione gli ostacoli delle corde e far raggiungere i dolci in direzione dei piani (con o senza porte), sui quali si trovano gli omini golosi che aspettano le caramelle da mangiare.
Appena si entra nella missione, i due pupazzi della saga si salutano con un verso grazioso e i suoni offrono un aiuto fondamentale per superare l'impresa, accompagnati da un sottofondo musicale rilassante.

Le tematiche delle ambientazioni sono raccolte in capitoli diversi, differenziati dai disegni che richiamano precisi momenti storici e attualmente sono i seguenti:
  1. Medioevo
  2. Rinascimento
  3. Nave dei pirati
  4. Antico Egitto
  5. Grecia classica
  6. Età della pietra.
Adesso ricordo che all'inizio la proposta di Cut the Rope Time Travel era arrivata a pagamento, però, probabilmente, qualcosa ha fatto cambiare idea agli sviluppatori e ora il prodotto si può usare gratuitamente.
Non capisco, infatti, come si possa pensare di guadagnare con tale tecnica, seppur con un contributo minimo, con le applicazioni di svago, soprattutto se ci sono infinite alternative che nascono quasi ogni giorno.
Penso che sia più giusto puntare sull'utilizzo libero a prescindere ed eventualmente includere l'acquisto di crediti per oltrepassare le sfide complicate e i traguardi  a prima vista impossibili da tagliare.

Gli aggiornamenti del gioco Cut the Rope Time Travel vengono diffusi su uno dei canali ufficiali con grande puntualità e mi piacciono tanto i disegni del mostriciattolo verde Om Nom, così non nascondo l'opinione positiva nei confronti di chi ha realizzato un mondo che con le immagini evoca la bellezza dei fumetti della saga che continua.
Il personaggio di Cut The Rope Time Travel non faticherebbe di certo a spopolare commercialmente sul pubblico in un probabile lancio di filmati in una webserie.
Insomma, i cartoni animati brevi esistono già, ma un'operazione migliorata, secondo me, potrebbe creare un fenomeno molto apprezzato dai fan.

Se sei bravo ad accumulare le stelle, hai accesso a ulteriori missioni inedite e l'attivazione dei superpoteri, fornisce le novità sostanziali che aumentano il grado di controllo di quello che gira intorno.
Tra gli oggetti, gli occhiali rossi sono i miei preferiti per veicolare il bonbon e avvicinarlo per concludere l'obiettivo principale.
Però, le caramelle non sono tutto ed è importante arricchire le opzioni del protagonista per manovrare le azioni in mezzo alle catene da spezzare con le eliche, alle bolle da rompere o ai palloncini.

Vi lascio con un ultimo consiglio. Se l'avventura di Experiments vi ha entusiasmato, allora conviene provare il seguito della saga che continua con Time Travel di Cut the Rope, ottima per giocare nei vecchi tempi.

Su Youtube, come sempre, qualcuno ha pubblicato i trucchi per completare le scene in base al periodo. Nel primo esempio è incluso l'antico Egitto, mentre alla fine, nei suggerimenti si aprono gli altri episodi disponibili di Cut The Rope Time Travel disponibile su Google Play Store.

Nessun commento: