La grafica 3D delle avventure disegnate con una bella fantasia, fa sempre il suo effetto agli occhi dei giocatori più esigenti e il gioco Catapult King, proposto dalla Chillingo per le piattaforme principali, racchiude gli elementi vincenti per appassionare gli utenti a colpire i castelli e salvare la principessa.
Il meccanismo di Catapult King è simile a quello di Angry Birds e nelle varie novità, sembra ormai chiaro il successo delle strategie dei cosiddetti lancia tutto, ovvero l'intrattenimento basato sulle soluzioni da trovare sparando gli oggetti sugli obiettivi per liberare qualcosa che prende la forma secondo la tematica trattata.
In questo caso l'ambientazione è ispirata al periodo medievale e il protagonista è un Re che colpisce i castelli e salva la principessa del gioco Catapult King dalla grinfie dei nemici crudeli.
Avere una buona mira è importante per superare la missione e l'azione deve essere calibrata con estrema precisione tra le diverse angolazioni della traiettoria, altrimenti si rischia di mandare le palle di cannone a vuoto senza scalfire le difese.
Con la pratica si corregge la direzione sbagliata che si può definire all'inizio e bisogna avere pazienza per perfezionare il tiro, in modo da non ricorrere ai soliti trucchi che facilitano la partita, ma abbassano inevitabilmente lo scopo del divertimento.
L'insieme della scenografia organizzata per la creazione del regno usato nell'app Android Catapult King è davvero piacevole e la sorte della regina dipende solo dalla tua bravura a giocare e dalla prontezza dei riflessi quando l'utente colpisce i castelli nel gioco e salva la principessa.
I draghi sputafuoco richiamano un'epoca fantastica altamente suggestiva e insieme ai soldati in armatura, rigorosamente realizzati con gli accorgimenti dell'età storica, cercano di proteggere il forte in cui hanno imprigionato la giovane ragazza che evidentemente deve ereditare il trono del padre.
Magari, in uno dei prossimi aggiornamenti, sarebbe interessante vedere anche il suo futuro compagno che prova ad aiutare la donzella che le donerà il posto di sovrano.
Ci sono 96 livelli in Catapult King e le sorprese non mancano tra i cavalieri malvagi, che collaborano con i cattivi per custodire la donna nascosta in una delle stanze segrete delle costruzioni, o gli ostacoli che rendono difficile il piano della battaglia in stile rompicapo tra buoni e maligni.
L'allenamento del dito è prioritario con l'app Catapult King per Android, quindi va studiata prudentemente la posizione esatta da toccare sullo schermo per colpire il punto migliore che fa cadere la struttura dei castelli a pezzi e salva la principessa.
Meno lanci si fanno per abbattere il complesso e più semplice è il lavoro che serve per liberare la principessa.
Come ho già detto, l'obiettivo non si limita al crollo dell'edificio, perché con le palle di pietra scaraventate con la catapulta, c'è la necessità di combattere contro i nemici e collezionare il punteggio che fa gareggiare in classifica con gli amici.
Non buttare i massi del gioco Catapult King a caso per salvare la principessa, anzi, prima di tirare, fai attenzione a individuare il bersaglio debole e tattico per far venire giù il maggior numero delle pareti dei castelli che colpisce. Concentrati con pazienza sugli spazi che controllano la distanza e la profondità del percorso effettuato dal macigno.
I pareri attribuiti al gioco sono quasi tutti pieni di apprezzamenti per l'aspetto tridimensionale realizzato con una tecnica eccellente o per alcuni determinati particolari, tipo gli omini che barcollano per cercare di rimanere in equilibrio dopo essere stati sfiorati dal sasso.
La precisione di Catapult King si può potenziare con la costante abilità che regala le funzioni sotto forma di magia per incantare il marchingegno e affinare la visuale per salvare la fanciulla dai castelli. Ma, non finisce qui il vantaggio degli acquisti, infatti esistono altre opzioni per attivare il tornado o la tempesta lunare con un tocco in seguito all'invio della roccia.
Lo shock terrestre è meraviglioso per distruggere ogni personaggio presente sul campo.
Inoltre, tra gli aiuti, vi aspettano la corona con materiali preziosi e i gioielli.
Adesso siete pronti per la simpatica avventura da completare attendendo gli aggiornamenti mostrati sulla pagina ufficiale di Catapult King con variabili scadenze di tempo per salvare e liberare la bella principessa del gioco.
Nessun commento:
Posta un commento