27/02/14

Area Clienti 3 ricarica online, credito residuo

Con il servizio Area Clienti 3 Italia termina l'insieme degli strumenti, inseriti nel gruppo di recensioni del mese per spiegare come funziona ogni applicazione per Android che serve per conoscere il credito residuo, i consumi telefonici, la ricarica online o le principali funzioni offerte dall'operatore sulla propria linea personale. Le informazioni aggiunte si consultano online e rigorosamente su dispositivi Mobile smartphone e tablet.

Nonostante alcune critiche esposte dagli utenti nell'Area Clienti 3 Italia su Google Play Store, pubblicamente nei commenti del portale dell'azienda Tre Mobile, bisogna ricordare che si tratta dell'unico servizio ufficiale rilasciato da H3G Italia, per cui preferisco limitare l'attenzione sulle opzioni disponibili, mentre conviene segnalare eventuali problemi e disservizi direttamente tramite il contatto del centro assistenza al fine di migliorare le attese.

Iniziare a usare il pannello di controllo dell'Area Clienti 3 Italia, significa soprattutto consultare in qualsiasi momento lo stato del proprio credito telefonico residuo e, nella sezione di benvenuto, la società fornisce la possibilità di eseguire l'accesso con il login automatico o richiesto ogni volta con l'inserimento dei dati corrispondenti alla password segreta ottenuta dopo aver effettuato la nuova registrazione.

Con l'indicazione trasparente dell'ultimo aggiornamento relativo ai consumi della linea, tramite l'Area Clienti 3 Mobile si può vedere subito il totale degli euro rimasti sulla scheda SIM, in modo da sapere in anticipo quando arriva il momento di fare una ricarica.
Il display del cellulare mostra anche le opzioni attive con relativo costo, data di addebito della soglia e periodo di validità.

Il servizio funziona per utenti privati o aziende con partita iva, ma è giusto dedicare un piccolo approfondimento su un dettaglio importante delle impostazioni utili per accedere ai costi delle attività del proprio numero di telefono.
Attraverso il pannello di gestione, che si trova nel gruppo di icone su smartphone e tablet, dopo aver scaricato e installato l'applicazione Mobile chiamata Area Clienti 3 Italia dal collegamento di download su Android, hai a disposizione molte funzioni facili da utilizzare.
Il login con password, infatti, permette di scegliere tutte le schede SIM associate a un unico proprietario. Un profilo che ha intestato i numeri, che gli appartengono per via dei dati anagrafici che corrispondono, deve provvedere a ogni singola registrazione, così può controllare il traffico o eventuali attivazioni in autonomia con un solo telefono. 

Adesso è meglio scoprire alcune sezioni con dettagli specifici. Inizio con l'avvio della voce Il mio Tre dal menu dell'app Area Clienti 3 Italia Mobile per Android.
Lo strumento mi permette di conoscere i consumi telefonici più o meno come ho spiegato con il sistema di Wind, quindi, posso consultare in modo rapido il credito residuo del mio conto, le soglie previste dall'offerta attiva sulla scheda SIM, il periodo di validità dell'opzione in uso con data di addebito e indicazione della scadenza per il rinnovo.
La ricarica online è semplice da utilizzare attraverso il collegamento inserito bene in vista sul display.
La gestione del pannello di controllo mi fa modificare le preferenze e inoltre esiste un nuovo sistema di smart alerting per avvertirmi quando il credito residuo risulta insufficiente per darmi il tempo necessario di organizzarmi per rinnovare l'abbonamento o le opzioni del mio piano tariffario.

area clienti 3 italia

L'applicazione Area Clienti 3 Italia in versione Mobile, fornisce nel menu una sezione dedicata al conto Tre online con all'interno una serie di strumenti per visualizzare le fatture in formato PDF e inviare il documento tramite l'indirizzo email personale. Non termina qui l'utilità del servizio, perché online si trova un dettaglio del traffico effettuato con i costi di chiamate vocali, sms o connessione internet degli ultimi 6 mesi per controllare i prezzi e tenere traccia dei propri consumi telefonici.

Tea le funzioni a disposizione dell'utente sull'app Area Clienti 3 Italia per Android, va ancora segnalata la verifica della copertura, il sistema che serve per trovare i negozi H3G attraverso una mappa delle attività più vicine, le tariffe per usare il numero di cellulare e la connessione internet all'estero o dall'Italia verso un Paese situato fuori dai nostri confini nazionali.
Altre caratteristiche utili non mancano nell'Area Clienti, dunque rimane solo da provare il programma.

Nessun commento: