09/12/13

Telefono Decathlon, Quechua Phone

Insolita l'idea di lanciarsi su un nuovo mercato con il telefono Decathlon Quechua Phone se si considera che l'azienda tratta principalmente la realizzazione di prodotti sportivi. Il settore tecnologico da ritenere come esempio di punto forte in commercio sul mercato è cambiato, lo sappiamo ormai bene. Le aziende escono dal loro segmento e provano ad entrare nei negozi con prodotti e accessori che sono capaci di offrire articoli che si adattano alla forte richiesta dei clienti, di conseguenza, non c'è da stupirsi quando si vedono le recensioni del telefono Decathlon, il Quechua Phone, perché il marchio ha capito di poter utilizzare la sua rete per incrementare il proprio business nel reparto in grande espansione dello smartphone.

Cosa c'entra la società costruttrice di articoli per lo sport con un apparecchio di questo tipo? La risposta la fornisce lo stesso produttore lanciando la comunicazione basata sui titoli che esaltano il concetto di un cellulare indistruttibile, nominato Quechua Phone Mountainproof, cioè il telefono Decathlon che usa le app Android.

Come funziona il telefono Decathlon? Si tratta di una soluzione ai problemi delle persone sportive che sono sempre in movimento. Sul sito internet si può fare un test per scoprire e mettere alla prova la resistenza agli elementi presenti in montagna durante un'escursione, per dimostrare, appunto, l'uso che non teme le situazioni ambientali più dure.
Il materiale e l'isolamento adoperati per realizzare un risultato così ambito da molta gente impegnata in attività sportive, promettono una sopportazione particolarmente interessante per chi ha paura di rompere il suo dispositivo Mobile.

Nella dimostrazione in vari video, ci illustrano che il Quechua Phone è impermeabile all'acqua e alla neve, sopporta gli urti, quindi è protetto se cade a terra, perché non si spacca il vetro del display o l'involucro del cover.
Inoltre, non si deve temere il vento con il rilascio di polvere e materiale che potrebbe penetrare, anzi, il filmato del test mostra ogni volta il telefono Decathlon che funziona dopo un esempio e inizia a squillare la suoneria, pronto per essere utilizzato per chiamare o rispondere.

Quali sono le caratteristiche che rendono il cellulare indistruttibile senza sacrificare la bellezza del design?
La robustezza del prodotto è stata studiata per adattarsi alle condizioni estreme. Per garantire un oggetto resistente agli urti, si scopre che il telefono Decathlon Quechua Phone con app Android è dotato di uno schermo realizzato con vetro temprato e una scocca di gomma dal materiale particolare che è capace di assorbire determinate pressioni di una casuale botta presa in una caduta. La descrizione afferma che si può gettare con forza a terra senza provocare danni.
Una speciale norma messa in pratica dagli sviluppatori per il modello 5", fa sostenere le condizioni outdoor esigenti, così l'apparecchio non si rovina con schizzi d'acqua provenienti da tutte le direzioni e non teme nemmeno le infiltrazioni di sabbia o polvere. Insomma, lo smartphone è impermeabile a elementi esterni.
L'autonomia della batteria del Quechua Phone, secondo quanto dice il marchio, ha una lunga durata. Incluso l'orientamento del GPS, la carica dovrebbe reggere un intero weekend, dunque due giorni pieni di una settimana con l'attivazione dei parametri di accesso ai dati di localizzazione con i satelliti tramite Wi-Fi o rete Mobile.
Il caricabatteria è internazionale e viene consegnato con vari adattatori, fattore di semplicità per alimentare il telefono Decathlon, di sicuro utile per chi viaggia molto.

quechua phone

Osserviamo la grandezza del display a 5 pollici del Quechua Phone, prima di concludere con le informazioni che attendono solo le opinioni di chi lo ha già comprato e usato. La dimensione consente di leggere bene qualsiasi testo e guardare facilmente le immagini e i video con un'alta qualità di definizione in ogni luogo
Per approfondire l'aspetto tecnologico, lo sviluppatore aggiunge la notizia che spiega come l'angolo di visione e di contrasto non dovrebbero far notare nessun fastidio quando si tiene in mano il telefono Decathlon in obliquo per mancanza di equilibrio e di stabilità sul terreno di montagna.

La macchina fotografica del Quechua Phone offre due fotocamere, anteriore (2 megapixel) e posteriore principale (5 megapixel). Invito a scoprire ulteriori dettagli del modello di telefono Mountainproof della Decathlon sulla pagina delle funzionalità outdoor, dove oltre a notare un attuale prezzo di mercato abbastanza accessibile per molte tasche, si possono vedere i particolari delle caratteristiche tecniche e il software. Le applicazioni di Quechua Phone girano ovviamente sotto sistema operativo Android.

3 commenti:

Francesco ha detto...

Ho comprato da poco il telefono della Decathlon e mi sto trovando bene a usarlo. Magari tra un mese vi faccio sapere meglio com'è il quechua phone, perché lo sto provando da poco tempo per esprimere un'opinione precisa.

Nunzio Casamassima ha detto...

Il prezzo mi sembra buono. Ho una tenda Quechua e mai avrei immaginato allo stesso logo applicato sul telefono Decathlon, però ho visto il modello Phone 5 dal vivo e un pensierino come regalo potrei permettermelo.

Silvio Casoria ha detto...

A causa del mio lavoro non posso usare uno smartphone troppo fragile e così mi sono affidato al telefono Decathlon perché è quasi indistruttibile. Piccoli urti improvvisi non mi spaventano più e non ho paura nemmeno della polvere. Ovviamente non si deve esagerare con il proprio Quechua, i limiti ai rischi ci sono sempre ma ho meno preoccupazioni.