04/12/13

Come creare fumetti che ti somigliano Bitstrips

Cosa sono le vignette che si vedono su Facebook con le immagini dei personaggi in cui gli autori diventano protagonisti? Cos'è questa nuova moda che si chiama Bitstrips? Si tratta di un'applicazione per creare fumetti che ti somigliano.

In realtà gli utenti trasformano i loro volti in cartoni animati da diverso tempo, solo che adesso è aumentato l'uso della versione in italiano che permette di disegnare un avatar gratis della propria faccia o degli amici con delle ambientazioni davvero divertenti nei fumetti che ti somigliano.
Adesso con l'aggiornamento che si chiama Bitmoji si possono usare le realizzazioni in forma di emoticon.

Quando un'idea è bella e funziona bene come l'app Bitstrips per Android, la condivisione spontanea ha subito successo, quindi la curiosità è cresciuta negli ultimi giorni e sul diario dei profili si possono fare tante risate in compagnia di scenari assurdi.

Come iniziare a creare i fumetti di Bitstrips. Si sceglie il colore della pelle e si va avanti con la selezione delle opzioni, ad esempio la grandezza del viso, la tinta, la lunghezza e lo stile dei capelli, poi si passa al tipo di mento, le sopracciglie, gli occhi e le pupille, il naso, la bocca, i dettagli della faccia in base all'età per determinare gli anni dell'utente con le rughe dell'espressione, make-up e rossetto (nei casi delle donne), il modello degli occhiali se li porti, l'altezza e il fisico da magro a grasso fino a muscoloso, l'abbigliamento che indossi abitualmente e finalmente hai terminato.

bitstrips su facebook

Insomma, dopo tutti i passaggi elencati in inglese sulla piattaforma e qualche altro dettaglio tralasciato, sei riuscito a creare l'avatar di Bitstrips su Facebook ed è tutto pronto per creare le scene dei fumetti con i protagonisti che ti somigliano e simili ai cartoni animati.
Ora tocca alle vignette da scegliere in base alle situazioni desiderate. I disegni già pronti sono molti e originali con novità aggiunte periodicamente.
La pubblicazione prevede gli aggiornamenti di stato singoli con la possibilità di inserire il testo e la modifica di alcuni particolari che rendono migliore l'espressione e l'impatto sui contatti che in seguito vedono cosa hai realizzato.

L'interazione diventa più divertente con il coinvolgimento degli amici e nella lista si può scoprire chi usa già il programma o chi non ha ancora generato la faccia simile al suo aspetto.
Come funziona Bitstrips? Per creare gratis i fumetti che ti somigliano, si cerca un contatto e si prosegue con la personalizzazione doppia del cartoon, avendo a disposizione un insieme di strumenti per aggiustare determinati elementi con il cambiamento delle dimensioni degli oggetti e andando a spostare i personaggi nella posizione che piace all'interno del quadretto preimpostato.

Cos'è una Greeting Card di Bitstrips? Si tratta di un regalo da fare in varie occasioni oltre a creare i fumetti con le immagini che ti somigliano. L'idea originale, dunque, si espande durante i giorni di festa, perché puoi mandare un'immagine simpatica per i compleanni, un pensiero dedicato all'anniversario tra fidanzati o tra marito e moglie, gli auguri di matrimonio a qualche conoscente, o altri ricordi grafici per i momenti importanti della vita, secondo la situazione sentimentale in corso.

Attualmente il mio Inbox ha problemi, così devo ritornare sull'argomento per un corretto approfondimento della sezione.
Per chiudere la recensione dei fumetti di Bitstrips che si possono creare gratis su Facebook, sul sito ufficiale (che ha trasformato il nome in Bitmoji)o attraverso le applicazioni di Android, iPhone e il tablet Kindle Fire di Amazon, c'è proprio da dire che la novità è molto alla moda e servirà un po' di tempo per essere chiusa e abbandonata tra le cose che non si usano più con tanto entusiasmo, come accade dopo ogni invenzione di tendenza.
L'opinione generale degli utenti esprime un parere positivo e divertente per fare una bella risata quando si creano i fumetti che assomigliano alle persone delle foto, poiché è interessante disegnare l'avatar di Bitstrips scaricato da Google Play Store con le scene già pronte delle vignette in cui il protagonista sei tu, con il volto e il look dell'abbigliamento che richiama il tuo modo di vestire.

All'inizio, quando hai ancora bisogno di imparare e memorizzare alcune informazioni, ricorda di utilizzare il pulsante con i trucchi degli strumenti di aiuto per sapere quali modifiche si possono effettuare ai modelli esistenti di Bitstrips tramite l'app Android che serve per creare fumetti che ti somigliano.

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Finalmente capisco cosa sono tutte quelle immagini di bitstrips che si vedono su fb.