13/08/12

Google Play contenuti digitali da usare

Innanzitutto, prima di installare qualcosa, come per esempio i contenuti digitali di Google Play, vi invito a leggere sempre tutte le condizioni contrattuali e le informazioni inerenti qualsiasi servizio di questo genere, perché imparare a rispettare questa buona norma di comportamento può far evitare di incappare in brutte sorprese, come spesso succede su internet.

Conviene verificare la professionalità di una piattaforma e, ovviamente, questo non è proprio il caso dei contenuti digitali di Google Play Store da usare con il cellulare, perché si tratta di un sito altamente affidabile ma, conoscere i termini non guasta mai per una questione di sicurezza che ci può far dormire in maniera più tranquilla.
La privacy, inoltre, non deve essere trascurata, anzi, è preferibile tenerla alla stregua di altri componenti che determinano la geografia di un portale.
Adesso, però, desidero entrare nel cuore del tema che ho deciso di affrontare con il presente articolo per consigliare le sezioni che consentono di scaricare le app migliori su Google Play Store.

In questo posto virtuale creato dal colosso indiscusso del world wide web, c'è di tutto, dai giochi fino alla musica e si può accedere con i dispositivi che hanno il sistema operativo che abbiamo deciso di trattare con il nome del nostro blog, con il browser di un computer qualsiasi e addirittura con la tv.

Insomma, i contenuti digitali di questo tipo da usare su Google Play, li ritengo il futuro della rete e i dati pubblici delle statistiche che rilevano le visite, confermano proprio un andamento che prende la direzione in questo verso.

procedura dettagliata

Con lo screenshot della procedura dettagliata, vado a mostrare i passaggi necessari per visualizzare un eBook su Google Play Store per cellulare o per pc.
In pratica è utile fare esperienza, almeno la prima volta, con i suggerimenti dei numeri che vanno da 1 a 5 e, nell'esempio grafico, ho preferito cominciare con un prodotto gratis, piuttosto che con uno a pagamento.
Ricordate che dopo aver scelto un qualsiasi elemento tra i contenuti digitali, bisogna andare nella cartella personale come i miei libri, le mie App Android e tutto ciò che adesso è disponibile solo per il mercato USA e che presto arriverà anche in Italia e in tutto il resto del mondo.
In questo ambito c'è Amazon che è di sicuro il leader del settore, ma una bella fetta del business viene conquistata anche dalle altre aziende e tra queste non potevo dimenticare di fare la dovuta segnalazione a quella attualmente presa in esame.

Nell'home page di Google Play, molto intuitiva con il cellulare, ci sono i programmi consigliati per te, i contenuti digitali generati e scelti dagli editori, le offerte speciali e, com'è prevedibile, un'ampia sezione che riguarda i videogames.

Widget e altro

Anche in questa immagine catturata sullo schermo ho inserito le voci più significative di widget e altro, ma darei la precedenza alla vostra curiosità, poiché è meglio se studiate il menu con la giusta attenzione per conoscere tutti gli spazi da usare in futuro, dalle classifiche alle categorie e dalle proposte messe in evidenza dal team anche per i tablet.
Non so, a questo punto del discorso, se terminare qui oppure procedere con le istruzioni per scaricare i contenuti digitali da Google Play Store tramite il download delle applicazioni ma, forse, la guida che potete apprezzare di più è quella che farò nei prossimi giorni, perché queste pagine si riempiranno di raccolte interessanti di contenuti digitali da usare e non mancheranno le liste dettagliate delle creazioni più popolari e alla moda del momento.

Tutta quest'area di Google Play è di grande attualità e, non a caso, si sta sviluppando in modo veloce un contesto che probabilmente andava troppo a rilento rispetto alle richieste degli utenti e alle esigenze di chi acquista già da anni i molteplici prodotti che puntualmente vengono aggiunti sui siti specializzati.
Ormai sono convinto che l'innovazione tecnologica guarda nella direzione di questo reparto Mobile, perché la crescita delle vendite di contenuti digitali da usare con il cellulare e da scaricare tra le app fornite su Google Play gratis o a pagamento, assume delle posizioni sempre più alte nella scala di quelli che comprano quotidianamente determinate risorse e lo stesso numero delle installazioni porta a comprendere meglio il concetto che cerco di spiegare.
In questo caso specifico, poi, il calo del fatturato e le varie difficoltà della Nokia, rapportati ai dati rilasciati da Samsung e HTC, che sono in costante ascesa su Google Play Store perché utilizzano questo sistema operativo per cellulare, mi forniscono un chiaro messaggio da usare sulle previsioni dei prossimi ampliamenti.

Nessun commento: