Una differenza di determinante rilevanza rispetto al primo modello e al numero 2, riguarda senza dubbio il prezzo, infatti, mentre precedentemente si poteva giocare alle corse con auto solo tramite l'acquisto con il relativo pagamento, adesso con Real Racing 3 non si spende nulla, rimanendo ovviamente nella qualità delle opzioni standard.
La precisazione della EA Swiss Sarl, nel momento in cui mette in evidenza la necessità di installare il gioco dopo aver verificato la disponibilità di uno spazio libero di almeno 1,7 GB, esprime chiaramente l'elevata quantità di memoria assorbita dal dispositivo all'avvio della partita.
La grafica è piuttosto curata e veritiera, di conseguenza la corsa con le auto vere, nel senso che assomigliano straordinariamente alle vetture originali di Real Racing, richiede un'alta prestazione del cellulare per non far bloccare le immagini che scorrono e per mantenere viva la proprietà di conformità alla pista ripresa nella riproduzione equivalente, probabilmente realizzata in scala.
La tecnologia chiamata Time Shifted Multiplayer e adottata dagli sviluppatori, è un'innovazione molto apprezzabile, perché consente di gareggiare con gli amici online, ma anche con chi è offline.
I tracciati sono autentici in tutti i percorsi del gioco Real Racing 3, da quelli facili e con una bassa difficoltà di fondo, sino alle strade dei circuiti estremi e contorti con complessità superiori simili alla corsa con auto vere.
C'è da sottolineare l'effetto sgommate che dona un aspetto di maggiore divertimento nella guida virtuale e ogni istante del tragitto è ricco di sorprese se si impara bene ad accelerare, dosando l'ipotetico piede sul pedale per dare più carburante al motore e facendo attenzione al freno in curva per rallentare e non uscire fuori dalla carreggiata.
Le macchine realistiche del gioco Real Racing 3 regalano un'ulteriore avventura avvincente dal punto di vista dell'immedesimazione con il pilota, dunque dobbiamo ringraziare la presumibile collaborazione con le case produttrici di auto da corsa come Porsche, Lamborghini, Audi o Bugatti.
La gentile concessione del rifacimento fedele dei vari modelli da scegliere nella vasta gamma di veicoli, permette di sedersi per finta al volante dei grandi bolidi.
Lo spettacolare lavoro grafico dell'app Real Racing 3 per Android si può testare guardando l'esempio del filmato di presentazione e suggerisco di porre la degna considerazione sell'utilità di includere una foto in alto con il nome dei profili dei concorrenti che seguono di pari passo i movimenti.
Gli eventi da provare sono parecchi e la sfida della simulazione di una corsa con auto vere consiste nell'eliminazione scalare dei perdenti, nella competizione in base alla resistenza o in gare per vincere la coppa, oltre ad un elenco di alternative opzionali.
Nell'insieme va segnalata la copertura di una visuale estesa che riprende le angolazioni per osservare i minimi spostamenti degli avversari e cambiare tattica con la personalizzazione dei controlli.
Come ho già detto, le auto sembrano vere in tutte le caratteristiche e si possono aggiornare i componenti principali per migliorare le prestazioni.
Nella descrizione di Real Racing 3, va aggiunta un'esperienza unica durante la corsa sui tracciati perfettamente autentici, poiché accorgimenti come gli specchietti retrovisori messi per lo scopo effettivo piuttosto che per abbellire la carrozzeria, oppure gli avanzati risultati dinamici, offrono indubbiamente una generazione moderna di sviluppo fino ad ora quasi sconosciuta.
Vediamo alcune impressioni degli utenti, espresse liberamente nell'area dei commenti del gioco simile alla corsa con auto vere su Google Play.
Leggo spesso del negativo calo della batteria con l'uso dell'app Android Real Racing 3, però credo sia normale l'uso di una forte carica per mostrare le rifiniture senza lasciare niente all'improvvisazione delle corse per auto.
L'attesa per la riparazione dei danni è troppo lunga nei tempi e, nonostante una buona abilità, è semplice distruggere la vettura.
Viene consigliata diverse volte la versione di Real Racing 3 per iPhone per via della fluidità e per la mancanza di soluzioni a certi bug che provocano il crash.
Naturalmente questa è una parte delle critiche, mentre noto in grande quantità la frequenza di 5 e 4 stelle di valutazione per la somiglianza ai tracciati autentici da percorrere durante la corsa con auto vere.
Secondo me l'esito è fantastico per gli appassionati delle sfide sportive a bordo dei mezzi con quattro ruote di Real Racing 3 su Google Play Store.
Nessun commento:
Posta un commento