Ormai è molto importante scaricare un antivirus per proteggere i dati di uno smartphone e il download dell'app Avast Mobile Security per Android è davvero utile. Una grande quantità delle connessioni si è visivamente spostata dal computer agli smartphone e, di conseguenza, quella particolare attenzione prestata alla tutela dell'integrità durante la navigazione online da casa o in ufficio, va indubbiamente ampliata nei confronti dei dispositivi che vanno dai moderni apparecchi per telefonare ai Tablet.
Un antivirus come Avast! Mobile Security è utile perché protegge il cellulare, ma il programma non si deve considerare conoscendo già le funzioni classiche presenti nella versione per pc, in quanto i servizi inclusi spaziano in altre opzioni pratiche.
Partiamo dalla base.
La scansione per individuare eventuali installazioni dannose si effettua su esplicita richiesta con una perfetta separazione dei contenuti, quindi è facile selezionare solo le applicazioni oppure la scheda di memoria nella sua totalità.
Il primo avvio di un software appena aggiunto è spesso il più rischioso se non si conosce bene il livello di attendibilità del fornitore.
Grazie a quest'applicazione Android dell'antivirus Avast! Mobile Security online per cellulare che protegge lo smartphone, si può impostare automaticamente il controllo, anticipando, con la corretta saggezza, la normale curiosità di aprire una nuova risorsa scaricata o delegando la pianificazione di una lettura completa con la decisione del giorno e dell'ora desiderata per le operazioni.
Forse non dovrei nemmeno segnalare gli aggiornamenti delle definizioni dei virus di Avast Mobile, poiché mi sembrano ovvi, però preferisco non dare mai niente per scontato.
Le caratteristiche dell'antivirus sono davvero tante e l'intento della recensione si ferma all'essenzialità, cioè alla messa in evidenza degli elementi maggiormente cercati dagli utenti, senza scadere nella prova inconsapevole che poi finisce in una perdita di tempo.
Quali informazioni personali si trasmettono allo sviluppatore proprietario quando si sceglie di usare una sua realizzazione? Un report chiarisce i veri dati dei diritti di accesso con un'analisi approfondita che fa stare tranquilli sull'aspetto che riguarda i pericoli della privacy.
Il filtro degli sms e delle chiamate risulta una bella novità rispetto al supporto per internet che abitualmente si utilizza per Windows di Microsoft.
Cos'è la limitazione citata nell'antivirus per cellulare Avast Mobile Security online?
Ci sono speciali parametri per bloccare i messaggi o le telefonate che provengono da determinati numeri della rubrica, in modo da impedire a un gruppo di contatti o a una singola persona di raggiungerti in alcuni momenti della giornata. L'impostazione protegge l'uso dello smartphone e si organizza anche basandosi su un'intera settimana o per vari periodi, fissando l'inizio e la fine della regola.
Con l'antivirus Avast Mobile Security di Google Play Store si possono sospendere le comunicazioni in uscita e, nella ricezione, l'interruzione permette di salvare tutto sulla segreteria per ascoltare le tracce vocali in differita.
Una componente specifica dell'antivirus riesce a studiare gli URL caricati e segnala quelli infettati dai malware, inoltre il firewall ferma gli attacchi degli hacker e disabilita la connessione tramite la rete WiFi, roaming e 3G in situazioni sospette.
Il camuffatore chiamato Anti-Theft fa cambiare il nome e l'icona dell'app Android Avast! Mobile Security per cellulare in maniera da non far capire, ai ladri o a estranei che recuperano il telefonino perso, l'individuazione del programma, così non potranno procedere alla rimozione per impadronirsi definitivamente del bottino.
La funzione dell'antifurto è utile per riavere il proprio oggetto smarrito e si attiva con i comandi in remoto attraverso un sms di un numero secondario associato o con l'apposito accesso del pannello web.
Il Network Meter dell'antivirus Avast! Mobile Security, conserva la cronistoria dello scambio di dati e, con il margine sotto osservazione, avverte in tempo all'arrivo del limite fissato dall'abbonamento, per risparmiare i soldi di un probabile sforamento dei minuti disponibili da contratto con l'operatore.
Gli sprechi si evitano perfino con la diminuizione degli errori di digitazione, infatti con l'opzione SiteCorrect, gli indirizzi si correggono da soli con la scrittura giusta, per fare un esempio, citerei il completamento automatico del motore di ricerca Google.
L'elenco delle schede SIM attendibili sullo smartphone è un'altra idea da apprezzare per la sicurezza del cellulare e, dunque, ora che sto riassumendo le diverse finalità del software, credo sia ancora più chiara la protezione a 360 gradi in settori che escono dalle istruzioni tradizionali per il pc desktop e i portatili.
In caso di furto, l'introduzione di microchip differenti dalla lista predefinita e autorizzata, fa partire un messaggio di notifica dell'antivirus Avast! Mobile Security con la localizzazione geografica, oltre ad avviare un allarme sonoro che rende operante un'interruzione che può essere sbloccata esclusivamente dal titolare che sa qual è il codice esatto.
Sono incluse tante risorse per risolvere i problemi. Non le ho menzionate per una questione di sintesi a vantaggio del lettore, ma invito a vedere il collegamento del sito ufficiale dell'antivirus Avast Mobile Security (si trova nelle righe di apertura dell'articolo) per esaminare la presenza di ulteriori servizi adatti alle esigenze del cliente. Attualmente la versione che protegge non è a pagamento.
Nessun commento:
Posta un commento