Potrebbe sembrare superfluo l'uso di un'alternativa al servizio fornito di default da Google per navigare nel web, però Dolphin Browser si sta aprendo un bel varco di maggiori finalità integrate, grazie alle funzioni che migliorano la gestione di alcuni dettagli non trascurabili.
Cos'è di preciso e cosa fa il programma per farlo privilegiare rispetto ai prodotti già esistenti?
L'elenco di risorse nuove non è da poco conto e, l'attenzione mostrata verso le estensioni per Chrome, Safari e Firefox, consegnano un'accentuata libertà di controllo nelle mani degli utenti che sono alla ricerca di operazioni aggiuntive anche per pc desktop oltre al Mobile.
La prima volta che si accede dopo l'installazione, conviene impostare i parametri e cambiare le preferenze in base al proprio utilizzo.
La scorciatoia della home in evidenza con l'icona di Dolphin Browser per la navigazione web alternativa, va nella direzione della rapidità di scelta durante le connessioni successive e, nell'ottica, rientra l'inclusione di un modello avanzato di amministrazione generale in chiave moderna, poiché con un tap (tocco) si condividono i contenuti sui principali social media.
Senza avere la necessità di trovare i pulsanti sulle pagine lette, c'è a disposizione una schermata sempre pronta per lanciare subito gli elementi visti e apprezzati nel mondo personalizzato di internet.
Creare un account sull'app Dolphin Browser per Android non è obbligatorio per la navigazione web alternativa, ma un profilo univoco riesce a sincronizzare la lista delle varie azioni effettuate in qualsiasi ambiente e con ogni supporto, quindi con netbook, pc o telefonino.
In questa prospettiva mi piace salvare il bookmark per poter usufruire ovunque gli indirizzi dei siti e considero molto utile lo storico degli url più visitati, quando l'assortimento è facile da consultare.
Sul display di Dolphin Browser ci si orienta con estrema semplicità tra le schede di navigazione e sulla stessa finestra si apre una nuova interfaccia tab posando il dito sul simbolo +, mentre con la x si chiude, dunque la somiglianza con lo stile classico per computer non rovina l'abitudine nel passaggio da un sistema operativo all'altro.
La composizione veloce alternativa (chiamata Speed dial o Webzine), fa risparmiare ulteriore tempo nella digitazione che serve per individuare qualcosa celermente e la raccolta consente di vedere raggruppate diverse cose, tra le quali i feed delle notizie preferite inserite con l'apposito tasto degli RSS di Dolphin Browser su Google Play Store.
Recentemente il Reader del gigante informatico di Mountain View si è avviato alla chiusura ed è un peccato, perché la gente organizza ancora la lettura dei titoli e dei relativi articoli con tali strumenti.
Per spostarsi non è tassativo ricorrere al menu di Dolphin Browser per la navigazione web alternativa, in quanto il foglio virtuale si trascina a destra o a sinistra e comunque sul lato rimane attiva l'esposizione delle opzioni che restano in primo piano e si possono nascondere passando a tutto schermo.
Le gestures per la ricerca durante la navigazione web sono davvero pratiche.
Si traccia un disegno libero come una lettera o un richiamo grafico e poi si salva la figura tra i bottoni delle funzioni rapide.
Una serie di schizzi preparati in anticipo, sono allegati alla versione completa di Dolphin Browser, ma giudicateli un esempio in anteprima con la facoltà di modificare il movimento da fare con l'indice (o il pollice se vi trovate meglio a scrivere così), oppure aggiungere dei gesti inediti.
L'unico consiglio da offrire sul metodo innovativo, riguarda la selezione di repliche elementari da riprodurre e interpretare.
Altre caratteristiche raffinano la navigazione web con la focalizzazione degli obiettivi chiari come la fluidità della leggerezza e i comandi pienamente studiati per fornire il massimo dell'intuitività.
Per i tablet esiste una traduzione Beta di Dolphin Browser, poi c'è l'alternativa Mini per chi non vuole occupare troppo spazio della memoria, facendo a meno ovviamente di alcune peculiarità.
Infine, il software Jetpack mi ha sorpreso al punto che l'ho aggiunto nei miei suggerimenti favoriti.
Lo ritengo originale per migliorare l'esperienza di esecuzione dell'HTML5 per chi attualmente svolge un lavoro tecnico nel web, anche se in futuro ci sarà un'espansione del linguaggio e quindi della funzione Jetpack.
Il video mi sembra abbastanza valido, sicuramente un po' datato se si tiene presente la realizzazione degli aggiornamenti freschi di Dolphin Browser per iPhone (dove è disponibile da tanto tempo) e dell'integrazione degli Add-ons per la navigazione web alternativa, ma la recensione illustra ugualmente una sintesi a grandi linee effettiva per capire di cosa si tratta.
Nessun commento:
Posta un commento