05/12/14

My Unipol Banca home banking online app

Chi può usare My Unipol Banca Mobile? Il download gratis del servizio è riservato ai clienti che hanno un conto corrente e agli utenti che sono titolari di uno strumento di Internet Banking da associare all'account del programma per accedere con smartphone e tablet.
Cerchiamo di capire quali sono le principali funzioni informative e dispositive messe a disposizione al fine di controllare e gestire i propri soldi tramite cellulare.

App Unipol internet banking


Scaricare e installare l'applicazione My Unipol Banca internet banking Mobile per Android significa vedere il saldo e i movimenti del conto corrente sul display di smartphone e tablet in modo veloce, sicuro e comodo in ogni momento.
Altre funzioni informative disponibili per il cliente sono la possibilità di consultare diversi dati come la posizione del dossier titoli, il saldo della carta prepagata che si chiama Sottosopra Unicard o l'elenco delle utenze domiciliate.
Maggiori info: scarica e funzionalità Unipol Banca per iPad, iPhone App Store, Windows Phone Microsoft, smartphone e tablet Android Google Play Store.

Come funziona My Unipol Banca mobile banking. Principali funzionalità dell'app.
  • Controllo saldo e movimenti del conto corrente.
  • Visualizza deposito a risparmio.
  • Si può vedere il saldo carta prepagata Unipol Banca.
  • Visualizzare la lista assegni.
  • Verifica della situazione finanziamenti.
  • Posizione Dossier Titoli.
  • Verifica Time Deposit.
  • Si possono effettuare bonifici.
  • Ricaricare il cellulare sulle principali compagnie telefoniche: Vodafone, TIM, H3G, Coop Voce.
  • Ricarica carta prepagata online tramite l'app My Unipol internet banking.
  • Pagare bollettini postali via QR Code.
  • Effettuare pagamenti MAV e RAV.
  • Zac to Pay, F24 semplificato.
  • Trading online.
  • Ricerca sportelli ATM per prelevare e rete WeCash tramite geolocalizzazione posizione con GPS.

Ricaricare il numero di cellulare


Il download gratuito dell'app My Unipol Banca home banking Mobile per smartphone e tablet Android consente di effettuare operazioni dispositive oltre alle principali funzioni informative dell'Internet Banking.
L'utente che è entrato nel pannello di controllo del profilo personale tramite login segreto di autorizzazione, può ricaricare il numero di cellulare in modo rapido e comodo scegliendo l'operatore telefonico che interessa dalla lista che comprende Vodafone, Tim, Wind, Tre, Coop Voce e inserendo l'importo in base ai tagli disponibili.

my unipol banca

Operazioni di pagamento


Inoltre, scaricare e installare l'app internet banking My Unipol Banca Mobile, per il cliente vuol dire usare ulteriori funzioni utili per le operazioni di pagamento. Invio di bonifici in Italia e Sepa, pagamenti RAV e MAV, possibilità di ricaricare la carta prepagata Sottosopra Unicard, Trading Online.
Lo strumento aiuta a individuare gli sportelli ATM, compresi quelli che permettono di effettuare operazioni di versamento oltre al prelievo del denaro in contante, dello stesso circuito oppure della rete WeCash.

Ricerca di sportelli ATM e filiali


La ricerca degli sportelli ATM e delle filiali tramite il programma per smartphone e tablet My Unipol Banca Mobile funziona in base alla posizione geografica perché il sistema del servizio online trova i punti più vicini nella zona della città interessata dal cliente che ha il conto corrente e usa l'account di Internet Banking.

Tra i vantaggi offerti dal software includo anche l'indicazione dei numeri utili per richiedere il blocco delle carte, il calcolo IBAN per effettuare meglio i bonifici, lo strumento di gestione che aiuta a inserire i beneficiari.

Queste sono in linea di massima le principali funzioni fornite dall'app My Unipol Banca Mobile per Android dedicata ai clienti che usano il servizio di Internet Banking e hanno aperto il conto corrente presso il gruppo.
Il programma si può scaricare per smartphone e tablet Android da Google Play Store, ma esiste una versione per iPhone in download su Apple per iOS e iPad. Adesso non trovo una soluzione adatta per Windows Phone di Microsoft e BlackBerry, ma consiglio di tenere sotto controllo le notizie che riguardano novità e aggiornamenti per tutti i modelli di cellulare.

Login per gestione conti correnti


Dopo il download e l'installazione dell'applicazione My Unipol Banca Mobile, per accedere al servizio di Internet Banking online è necessario effettuare l'autenticazione del login con codice segreto dell'utente e password.
In seguito il menu mostra le principali funzioni di gestione, ovvero i conti correnti del cliente, i pagamenti, il pulsante finanza e Trading Online, la gestione beneficiari e altro.
Adesso non resta che effettuare una prova del software gratuito ufficiale My Unipol Banca Mobile.

Nessun commento: