27/05/14

BPER smart Mobile app home banking

Per accedere su home banking BPER smart Mobile bisogna scaricare e installare l'app per Android del gruppo disponibile gratis per i clienti web della Banca popolare dell'Emilia Romagna. Attualmente al gruppo fanno parte anche le territoriali Cassa di Risparmio di Bra, Banco di Sardegna e Banca di Sassari.
Con il sistema per smartphone si entra nel servizio delle operazioni informative in modo semplice, infatti il login sull'home banking BPER app smart Mobiler o web, si effettua con l'inserimento delle credenziali e si inizia a navigare sul proprio conto dopo l'autenticazione di nome utente e password.

Ovviamente è necessaria l'attivazione del profilo web e l'account, con la scelta in modalità delle operazioni dispositive abbinate a quelle informative, permette di effettuare anche bonifici o pagamenti con gli stessi dati di accesso.

App smart Mobile BPER home banking


Il cliente entra sul menu del Gruppo tramite app BPER smart Mobile per smartphone tramite il download dell'app Android, ma lo stesso servizio è disponibile anche su iOS Apple per chi utilizza il cellulare iPhone.
Consiglio di scaricare e installare il programma sul telefonino per tenere sempre sotto controllo la situazione del proprio patrimonio e, se si sceglie la versione del profilo web informativo e dispositivo contemporaneamente, l'utente può consultare le informazioni aggiornate ed effettuare operazioni in qualsiasi momento senza collegarsi all'account con un pc e con la facoltà di evitare di recarsi presso la classica filiale della città.

Come funziona il login senza applicazione? Vai sul sito internet ufficiale e clicca sul pulsante accesso clienti.
Dalla pagina indicata accedi alla tua area riservata e per la precisione ci sono tre opzioni con relativo numero di telefono verde riservato ai clienti.
  1. Accedi a Smart Web per il login account su internet banking.
  2. Accedi a Smart Trading per il trading online tramite il tuo profilo autenticato con login.
  3. Accedi a C.B.I. per effettuare il login al corporate banking.

bper home banking app

Chi può scaricare e installare l'applicazione home banking BPER smart Mobile?
Il download corretto del software gratuito per smartphone è disponibile tramite l'indirizzo del sito ufficiale o la pagina web di Google Play per i clienti di varie realtà che inserisco di seguito in un elenco aggiornato al momento in cui scrivo l'articolo.
  • Banca popolare dell'Emilia Romagna.
  • Banco di Sardegna.
  • Banca Popolare del Mezzogiorno.
  • Banca di Sassari.
  • Banca Popolare di Ravenna.
  • Banca della Campania.
Attualmente il programma con tutti i servizi funziona per questa rete di nomi inseriti nella lista ed eventuali cambiamenti verranno riportati come novità utile al fine di non lasciare le informazioni incomplete.

gruppo bper smart mobile

Cosa offre per cellulare il sistema realizzato per l'app home banking BPER smart Mobile? Il cliente può usare il cellulare per entrare sul profilo del proprio conto aperto presso una delle filiali elencate e accedere a diverse funzionalità in seguito all'attivazione del profilo web.
Scaricare e installare gratis il sistema da utilizzare su smartphone vuol dire avere sempre a portata di mano varie funzionalità.
Per esempio, in seguito all'attivazione, l'utente che preferisce navigare su internet con il telefonino, può tenere sotto controllo lo storico del saldo tra contabile e disponibile oltre a vedere subito entrate o uscite sul display.

Consultare il conto da Banco di Sardegna a Cassa di Risparmio di Bra


Un approfondimento delle operazioni informative attraverso il sistema smart Mobile BPER app dell'internet banking, porta velocemente all'accesso web del menu dei movimenti con l'andamento di entrate e uscite con un grafico che mostra le differenze.
La voce di sintesi che consente di consultare il saldo della situazione patrimoniale in denaro sul conto (quanti soldi ci sono), apre anche un elenco di movimenti da scorrere in modo semplice e rapido con il dito sul sistema smart Mobile di BPER home banking app per Android che permette di controllare tutte le informazioni ai clienti di Banca popolare dell'Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Bra, Banco di Sardegna e Banca di Sassari.

app banco di sardegna smart mobile

Pagamenti, bonifico e giroconto


Con la scelta dell'opzione web delle operazioni dispositive si possono disporre i pagamenti e, sempre dal menu, si entra nella sezione adatta per effettuare un bonifico, un giroconto verso i miei conti, fare la ricarica telefonica di un numero di cellulare, ricaricare la carta prepagata.

Il servizio di internet banking offerto al cliente con l'attivazione del profilo web del sistema gestito dal Gruppo tramite il servizio smart Mobile di BPER home banking è semplice da utilizzare e, i fogli informativi presenti sul sito ufficiale, insieme alla guida che fornisce le istruzioni per usare meglio gli strumenti delle principali funzioni, mostrano come muoversi facilmente tra le opzioni del menu per smartphone.

Nell'esempio del filmato di presentazione pubblicato online sul sito internet ufficiale, si vede anche un'operazione dispositiva effettuata su un conto corrente della Banca popolare dell'Emilia Romagna con l'evidente visualizzazione del grado di sicurezza del proprio profilo nel momento in cui si autorizza un pagamento tramite bonifico.

Accesso account


L'autorizzazione finale dell'app BPER home banking smart Mobile per Android, oltre all'inserimento dei dati di accesso all'account (nome utente e password), si conferma con il pulsante richiesta PIN che appare sul display del cellulare per richiedere il PIN di sicurezza via sms o email. L'invio del codice usa e getta di protezione in tempo reale fa evitare di portare in tasca la chiavetta con i numeri di accesso OTP.

Le credenziali del login principale che apre l'account del conto corrente sul Gruppo tramite l'home banking BPER app smart Mobile sono le stesse della versione del profilo web attivato dal cliente dell'internet home banking e con questi dati si può accedere al menu che consente di consultare i movimenti del conto, delle carte di credito o prepagate, insieme ai servizi elencati in precedenza oppure ad altre funzioni utili.

Ricerca sportelli tramite home banking


Vuoi trovare la filiale più vicina a te? Esiste la funzione ricerca sportelli tramite il sistema BPER home banking smart Mobile app di Google Play Store che indica velocemente la sede da raggiungere in città.

app banca di sassari smart mobile

Il menu include anche le voci di sintesi per quanto riguarda investimenti e finanziamenti del gruppo Banca popolare dell'Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Bra, Banco di Sardegna e Banca di Sassari.

2 commenti:

Walter Arezzo ha detto...

Scaricare l'app BPER online è stata una delle migliori scelte che ho fatto per controllare su smart Mobile tutti i movimenti del mio conto corrente senza aprire ogni volta l'indirizzo del sito della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

Anonimo ha detto...

Non funziona correttamente. Non si possono ricaricare le carte, c è sempre qualcosa di nuovo che impedisce il funzionamento. Fate una versione che vada bene per tutti. Grazie