15/05/14

InBank BCC Credito Cooperativo home banking

Esiste l'app Android per accedere su BCC Credito Cooperativo Mobile con smartphone e tablet? Ci sono alcune app come InBank per Android o Relax Banking per cellulare o browser web su pc, ma la struttura del sistema nazionale dell'organizzazione non prevede ancora il download di un unico programma per cellulare da scaricare e installare per la gestione online del proprio conto corrente con formula home banking aperto presso uno degli sportelli delle filiali.

InBank app BCC


Un approfondimento della banca, però, ci fa capire che l'articolazione del gruppo BCC in imprenditoriale e associativo, con quest'ultimo suddiviso ulteriormente in locale, regionale e nazionale, non permette facilmente la creazione di un solo punto di riferimento del software InBank di Google Play Store per i clienti che utilizzano il servizio in Italia.
Bisogna richiedere le informazioni in filiale per sapere quale applicazione BCC scaricare e usare, come per esempio InBank, la versione web Relax Banking di Iside online o altri sistemi.

Tuttavia dal sito internet ufficiale si può effettuare una ricerca per trovare la sede o la filiale più vicina con la relativa rete che serve per accedere alla gestione online del conto corrente direttamente dal web tramite BCC Credito Cooperativo Mobile su smartphone e tablet.
In molti casi, attraverso l'indirizzo del sito internet fornito dalla struttura locale correlato di tutte le credenziali per l'autenticazione del profilo (compreso l'eventuale dispositivo OTP), si può notare che esiste la versione del sistema della banca per cellulare come InBank, da scaricare e installare nella sezione download gratis delle applicazioni per Android, così come si trova il software per i clienti iOS Apple e quindi per utilizzare l'amministrazione del proprio conto corrente su iPhone e iPad.

Home banking con smartphone e tablet


Nella maggior parte dei casi, la versione web funziona in modo ottimizzato per accedere con smartphone e tablet su BCC Credito Cooperativo Mobile, come l'esempio di Relax Home Banking di Iside online, perché le pagine che di solito si aprono con il pc, sono state modificate per ottenere la connessione veloce e intuitiva con i pulsanti che si vedono sul display del telefonino quando si scegli di usare il browser del cellulare invece della tastiera con monitor di un computer fisso da casa o dall'ufficio.

Se facciamo una ricerca su Google, possiamo scoprire che il sistema home banking più diffuso per effettuare il login online sul conto corrente di una banca che appartiene allo stesso gruppo, restituisce principalmente alcuni risultati.

bcc credito cooperativo

Per esempio molti clienti che usano BCC Credito Cooperativo Mobile conoscono già l'indirizzo ufficiale del sito internet Relax Banking di Iside oppure InBank e, come si può notare nell'ultimo caso, esiste il download gratis dell'app Android online che funziona per smartphone e tablet.

In attesa di una nuova versione che si può scaricare e installare su cellulare, vediamo cosa si può fare tramite l'accesso su Relax Banking con un telefonino che ha la connessione a internet e un browser che consente di navigare sulle pagine web.

Gestire il conto corrente online


Il cliente della banca può effettuare varie operazioni dispositive e informative attraverso il sistema BCC Credito Cooperativo Mobile. Con le autorizzazioni del login al servizio di home banking, l'utente riesce gestire il conto corrente online, quindi, a consultare le comunicazioni e può leggere gli avvisi in modo da non perdere i principali messaggi importanti in qualsiasi luogo, senza aspettare di tornare a casa o in ufficio per posizionarsi davanti al pc.
Puoi vedere il saldo del patrimonio e i movimenti di soldi del conto corrente, oltre a ricaricare il numero di cellulare senza problemi con l'inserimento dell'importo nell'apposito modulo presente sulla pagina online della banca.
Si possono fare i bonifici senza andare allo sportello della filiale di fiducia, controllare il portafoglio titoli e infine è consentito anche il trading online.

In pratica il cliente di Relax Banking di Iside, tramite BCC Credito Cooperativo Mobile su smartphone e tablet, riesce ad aprire l'accesso a molte operazioni utili da eseguire in qualsiasi momento e ovunque. Per maggiori dettagli e approfondimenti consiglio sempre di entrare sul sito internet ufficiale e consultare tutte le opzioni disponibili.

Login con codice utente, password e OTP


Le credenziali del login per aprire il proprio account con l'app BCC InBank per Android sono sempre le stesse, quindi per accedere al servizio online con il cellulare serve avere a portata di mano il codice utente o nickname, la password, dispositivo OTP e ovviamente la password dispositiva se il cliente non vuole limitare le operazioni solo sullo strumento informativo.

Per quanto riguarda il download dell'applicazione InBank online per entrare nel pannello di controllo e gestione del conto corrente BCC Credito Cooperativo Mobile su smartphone e tablet, di sicuro parliamo di un programma a tutti gli effetti che funziona con il menu intuitivo classico di un software che si scarica e installa sul telefonino.
Le operazioni informative e dispositive si effettuano in modo semplice tramite i pulsanti che si vedono sul display.

Saldo, bonifici o ricarica sul Credito Cooperativo


Cosa si può fare con il download dell'app InBank di BCC Credito Cooperativo Mobile per Android? Controllare il saldo e cercare i movimenti, inoltrare bonifici online, ricaricare un numero di cellulare con i diversi importi, cambiare le impostazioni del menu per attivare il PIN rapido, visualizzare le carte prepagate.

Per quanto riguarda la richiesta di informazioni sul sistema home banking della tua banca e per trovare il sito web specifico per accedere su BCC Credito Cooperativo Mobile, rivolgiti sempre presso lo sportello della filiale più vicina o contatta la tua sede di riferimento.
Un addetto fornirà le indicazioni per scaricare e installare l'app InBank, notizie sul sistema Relax Banking di Iside online o altre informazioni sulle piattaforme esistenti.

1 commento:

Antonietta Policoro ha detto...

Mi piacerebbe usare l'app BCC Mobile di InBank per accedere al mio conto corrente, però uso Relax Banking con i dati del Credito Cooperativo di Castellana Grotte e purtroppo non esiste ancora una versione da scaricare su smartphone. Perché non si trasferisce lo stesso sistema per tutte le varie filiali del gruppo di banche? Sarebbe veramente comodo poter utilizzare il download su cellulare di un servizio uguale in tutta Italia. Ne parlavo qualche giorno fa con amici di Montalbano Jonico e Scanzano, due comuni che si trovano nella provincia di Matera.