04/04/14

App Banca UniCredit mPin cos'è

Per rendere facile l'uso di Banca UniCredit su cellulare Android con il codice mPin, bisogna scaricare e attivare il servizio dell'applicazione ufficiale Mobile Banking per smartphone.
L'installazione del programma è utile per avere tante opzioni sempre a portata di mano, senza utilizzare la connessione standard da pc, perché ormai conosciamo i vantaggi dei software che permettono di collegarsi alla situazione economica del proprio conto personale tramite il display del dispositivo innovativo che comprende anche il tablet di altre marche (come Samsung o HTC), oltre al modello iOS che si trova sull'Apple Store di iTunes per iPhone e iPad.

Scarica app UniCredit

I clienti di Banca UniCredit su cellulare che hanno scelto di usare Windows Phone su Nokia o BlackBerry, invece, devono seguire un percorso diverso per ricevere il metodo completo di indirizzo e codice mPin, solo dopo aver indicato l'apposito codice di adesione abbinato al PIN.
Gli utenti che hanno cercato l'indirizzo dell'App Mobile Banking per Android da scaricare gratis, suggerito nel collegamento precedente, possono effettuare il download del programma su smartphone e lanciare il software per completare l'installazione e mostrare l'icona sullo schermo del dispositivo innovativo. Più avanti ho incluso anche la spiegazione su cos'è e dove trovo il codice mPin che serve per attivare l'ingresso internet sul conto Mobile banking.

mpin unicredit

Grazie al servizio su telefonino, i clienti che sono abituati a navigare sui sistemi online, possono evitare di andare nelle sedi delle agenzie e risparmiare tempo rispetto alle attese del proprio turno nelle filiali, anche quando non si trovano a casa o in ufficio.
Con l'attivazione del servizio Banca UniCredit mPin su cellulare, si possono fare numerose operazioni tramite l'utilizzo semplice dell'account di un conto corrente online senza aprire il sito internet ufficiale con il computer, infatti, basta scaricare Mobile Banking su smartphone per accedere a tanti strumenti attraverso il display del dispositivo che si tiene sempre in tasca.

Come funziona l'attivazione di mPin

Il software innovativo è gratuito e il costo delle operazioni è uguale della classica connessione via web.
Come funziona l'attivazione dell'app scaricata e del codice mPin? Un video presente sulla pagina specifica del sito principale, fornisce un'ottima spiegazione. Le istruzioni mostrano cosa fare per autorizzare l'utilizzo dei servizi di Banca UniCredit su cellulare tramite la voce che si vede nel menu che porta al collegamento Mobile Banking per smartphone.

unicredit mobile banking

Inserisci il codice unito al PIN via internet e apri la sezione per privati e famiglie dell'app Banca UniCredit per cellulare Android. Cerca il collegamento giusto in basso all'elenco e verifica i tuoi recapiti, ovvero il numero di telefono, il tipo di operatore, l'indirizzo email personale.
A questo punto il cliente riceve un messaggio sms e un'email con il codice di controllo, così l'utente aggiunge l'informazione nella casella di verifica richiesta e va avanti.

Unicredit mPin cos'è?

Cos'è mPIN? Ora c'è questo passaggio della scelta di una password di identificazione per le operazioni Mobile banking. L'uso di un nuovo mPIN fornisce maggiore sicurezza.
Il numero segreto per accedere a Banca UniCredit su cellulare con l'app scaricata da Google Play Store si inventa al momento e si procede con la lettura del QR Code da inquadrare bene con la fotocamera digitale del telefonino e si attende il messaggio di congratulazioni per l'attivazione andata a buon fine.

Accedere all'account

Adesso il cellulare può accedere agli strumenti del conto corrente e di tutti i servizi disponibili per l'app scaricata e per l'account della Banca con mPin UniCredit su smartphone.
Cosa posso fare?
Il sistema Multicanale consente di accedere a varie funzionalità. Il cliente, per esempio, controlla in tempo reale il saldo disponibile e i movimenti dei conti correnti collegati perché è l'effettivo proprietario certificato e lo dimostra con la procedura descritta.
I pagamenti sono semplici come nel caso dei bollettini postati premarcati con Datamatrix, in bianco o MAV, RAV e REP.

banca unicredit cellulare

Tramite Mobile Banking di Banca UniCredit su cellulare con il codice mPin, c'è la visualizzazione delle carte di credito tra movimenti, gestione ed eventuale blocco della Genius Card con relativa richiesta di una nuova emissione. Gli addebiti dei soldi si conoscono in anticipo con la possibilità di effettuare un confronto e la verifica rispetto alla situazione economica del mese precedente.
Controllo del patrimonio totale, trading e posizione titoli, finanziamenti.

Inoltre, il menu dell'app Banca UniCredit Mobile scaricata per cellulare Android, consente di cercare gli indirizzi con la via delle agenzie più vicine in città, in modo che l'utente possa assicurarsi con certezza della presenza del servizio di sportello bancomat per prelevare il denaro contante.

Cos'è il Mobile Token home banking

Cos'è Mobile Token dell'home banking? Si tratta di un sistema per generare password monouso.
In più, si può ricaricare il credito su un numero di cellulare con l'inserimento dell'importo desiderato. Le funzioni veloci su Banca UniCredit su smartphone non finiscono qui e le informazioni di tutte le opzioni attive continuano con la massima precisione sulla guida online del sito ufficiale che ha inserito tutte le istruzioni sul codice adesione, oltre a mostrare bene cos'è un mPin Unicredit e dove trovo il login segreto, come si fa attivazione dell'app o cosa fare quando Mobile Token non funziona per accedere all'account su internet banking.

2 commenti:

Aldo Cecina ha detto...

Unicredit banca è sicura su cellulare e mi offre maggiore tranquillità il sistema Mobile Token, altrimenti non credo che avrei mai usato un servizio di facile portata a sconosciuti per via dei dati salvati sul telefono, perché mi ritengo un risparmiatore tradizionale che si fida poco delle cose online.

Vincenzo Reggio Calabria ha detto...

Un mese fa avevo l'urgenza di bloccare la mia carta di credito prepagata Genius Card perché l'ho persa in un locale. Tramite l'app di Unicredit Banca che ho installato subito sul cellulare Android dopo il consiglio dell'impiegato, ho lasciato alle spalle ogni tipo di preoccupazione di operazioni non autorizzate da me.