13/01/14

Flipagram come funziona, creare video con foto Instagram

Come si usa Flipagram per creare un breve video da mettere online in stile slideshow con le foto di Instagram, con il rullino o la galleria immagini di un album? A cosa serve?
L'applicazione è molto semplice da utilizzare e permette di generare un magnifico collage dei momenti più belli salvati su smartphone, PC o tablet.

Come funziona la realizzazione dei video di Flipagram, come si crea un filmato online con le foto della galleria su Instagram? Tutti abbiamo numerose cartelle piene dei ricordi della nostra vita, raccolte per tematica come un particolare giorno della festa di compleanno o la vacanza trascorsa con amici e fidanzati. Ritengo molto interessante l'inserimento della musica di sottofondo nei video con le foto Instagram in stile colonna sonora e la definizione del titolo originale o watermark di Flipagram, da scrivere per memorizzare la riproduzione da vedere in un secondo momento. Cos'è quella parola in inglese che indica il watermark? In italiano si può tradurre rimandando all'informazione del testo da inserire e che appare in rilievo sull'elemento per segnare il copyright digitale del proprietario.

Il programma da scaricare gratis e disponibile per Android e iPhone su Apple Store è speciale, perché non richiede una conoscenza approfondita dei programmi di editing per creare un filmato, infatti con Flipagram si può fare un video con le foto di Instagram che sono già state caricate e salvate sul rullino delle immagini.
Si risparmia tempo per la realizzazione di una bella slideshow, con tanto di musica da scegliere tra le canzoni preferite per completare l'opera con una colonna sonora significativa di sottofondo, da mostrare e far ascoltare ai propri contatti con la condivisione facilitata anche sui social network come Facebook o YouTube e attraverso il bluetooth con un altro telefono. Da non dimenticare l'invio tramite email per chi non si è ancora aggiornato con un account sui servizi online.

A cosa serve di preciso l'opzione che mette insieme le emozioni in un unico posto virtuale? Si tratta di uno strumento per sviluppare la creatività artistica degli utenti che hanno il profilo ricco di immagini pubblicate nella galleria dopo l'iscrizione.
Dalle impostazioni si possono aggiungere i nuovi scatti recenti, da prendere direttamente dalla fotocamera incorporata sul dispositivo o è possibile prendere un intero album presente in un'altra cartella sul PC o sullo smartphone.

flipagram video

Perché conviene usare Flipagram per creare un video gratis che raccoglie le foto di Instagram fornendo un risultato simile a una slideshow in cui si fa vedere un collage di momenti della propria vita, paragonabile a un diario che va indietro nel tempo della storia vissuta?
Come esempio perfetto va bene l'idea di trovare l'occasione giusta per riproporre una vecchia galleria delle immagini singole già pubblicate in passato e condividerle di nuovo sulla bacheca del profilo per taggare gli amici e renderli partecipi del filmato originale in modo da ricordare e commentare una precedente fase della vita.
Una raccolta di foto di Instagram per la fine dell'anno trasformate in video con Flipagram di Google Play Store.
Le feste di compleanno messe insieme in un arco di tempo crescente negli anni del periodo trattato.
Le vacanze fatte tra fidanzati o il viaggio di nozze nel caso di una coppia di marito e moglie che vogliono richiamare i giorni felici del matrimonio.
Sono tanti gli esempi simpatici per memorizzare in un unico Flipagram video tutti gli album delle foto del rullino di Instagram o le immagini inedite che si conservano senza averle mai rese pubbliche.

Per chiudere la spiegazione, vediamo come funziona il programma online con i principali passaggi da seguire per mettere insieme una slideshow originale.
  • Devi selezionare e prendere le foto che ti interessa aggiungere nel collage dei momenti. Recupera gli elementi pieni di emozioni dal rullino, dalle raccolte di Instagram, dagli album o con nuovi scatti da effettuare con la fotocamera integrata nel telefono.
  • Organizza il filmato di Flipagram da creare con l'inserimento di un titolo o watermark efficace che colpisca subito i tuoi contatti.
  • Guarda le canzoni della libreria musicale e scegli la musica più adatta per la colonna sonora di sottofondo da usare.
  • Controllare l'anteprima del video per modificare la velocità di scorrimento delle foto di Instagram e regolare nel migliore dei modi il risultato grafico e audio.
  • Scelta avanzata di numerosi font belli per rendere il titolo del filmato Flipagram accattivante con i caratteri delle lettere diversi dai soliti testi.
  • Puoi eliminare, duplicare o ritagliare le immagini, regolare il punto in cui comincia la traccia audio e intervenire sulla durata del filmato prima dell'inizio e del termine della versione finale.
Bastano le ultime correzioni per aggiustare il lavoro e, con gli aggiornamenti migliori, l'elemento video di Flipagram con le foto dell'account Instagram è pronto.
Gli strumenti da utilizzare dalle impostazioni sono molto intuitivi e lo stesso discorso vale per la pubblicazione sui vari canali su internet con l'interazione dei profili di YouTube, Facebook e il sistema che permette di mandare un'email agli amici senza account sui social network.

Fai alcune prove prima di creare i video di Flipagram con le foto di Instagram da caricare nel web per far vedere i momenti importanti della propria storia, collezionati in una slideshow stupenda e ricca di emozioni da ricordare insieme alle persone che si conoscono.

1 commento:

Damiana Mira ha detto...

Adesso ha ancora più senso caricare tante foto su Instagram e suddividerli per album. Io ha già creato un video con Flipagram e l'ho mostrato sul diario di Facebook per farlo vedere ai miei amici.