16/01/14

Come creare avatar gratis, Bitstrips

Visto che la moda continua online per cambiare la propria immagine di profilo, vediamo come creare avatar gratis su Bitstrips per l'account a cartoon da mettere sulla foto del profilo Facebook di una donna o un uomo.
Innanzitutto ci sarebbe da fare un veloce aggiornamento sulla possibilità di modificare la vecchia rappresentazione grafica della faccia che somiglia a un fumetto, tornando indietro nella home.

Sembrava strana l'idea di non poter effettuare i classici ritocchi al ritratto dopo la prima realizzazione, chiusa un po' a caso e rapidamente per iniziare a usare le simpatiche vignette divertenti per creare un avatar gratis su Bitstrips al fine di ridere e scherzare con gli amici di FB.
Adesso il simbolo della matita è chiaro insieme alla nuova opportunità molto gradita, offerta dall'applicazione, per scaricare con il pulsante download la propria foto in stile fantasy a cartoon, da utilizzare anche su altre piattaforme diverse.

Come creare un avatar gratis su Bitstrips? Per fortuna online c'è una guida completa per aiutare gli utenti meno esperti di programmi per disegnare il volto con le opzioni preimpostate.
All'interno del riquadro in cui scegliere e adattare i tratti somatici del viso, infatti, esiste un testo con relative frecce che ti aiutano in tutta la fase della realizzazione di una foto originale della faccia da caricare sullo spazio del profilo di Facebook o altri social network differenti.

creare avatar gratis

In questo periodo di grande moda del software per creare avatar gratis che si usa per fare le vignette a fumetto su Bitstrips, si vedono davvero tante persone che hanno deciso di cambiare l'immagine e lasciarla online per un po' di tempo, fino ad aggiornarla con una nuova rappresentazione quando in realtà si arriva al punto di stancarsi da soli a guardare sempre un ritratto simile al proprio volto vero.

Dopo aver scelto di tornare su home per modificare le impostazioni del viso uscito in stile figurina colorata, nel caso in cui non è la prima volta che si entra sul servizio, andiamo avanti con le istruzione che spiegano come creare avatar gratis su Bitstrips e magari scaricarli sul proprio PC. Se accedi solo adesso alle funzioni del sito, allora puoi iniziare da questo punto a seguire i consigli in una guida per uomo o donna.

Online esistono molti strumenti simili per disegnare una foto maschile o femminile da pubblicare sul profilo al posto dell'immagine classica scattata con una fotocamera digitale, ma per una questione di moda del momento, preferisco concentrarmi sull'attuale nome, tanto citato sui diari dei social network.
  • Si comincia con la forma del viso per definire la definizione del mento, la mascella e la larghezza totale.
  • In basso al riquadro generale per creare avatar gratis su Bitstrips, c'è la scelta rapida dell'espressione della faccia da allegra a triste o arrabbiata.
  • Con il simbolo degli ingranaggi, che servono per aprire gli strumenti, si entra in una nuova finestra con un cursore da muovere per ringrandire o rimpicciolire la pupilla degli occhi e si può portare fino a colorarla totalmente. Più che altro si tratta di un metodo veloce per effettuare le modifiche, comprese le sopracciglia, la bocca, i denti e la linguaccia.
  • Sotto alla schermata iniziale della griglia con le opzioni per creare un avatar gratis con Bitstrips si accede, inoltre, al colore della pelle da bianco/rosa a nero o giallo per i cinesi e gli asiatici in generale.
  • Segue la pettinatura con i capelli lisci, ricci, ondulati e tanti stili differenti con il solo imbarazzo della scelta. Si definisce la lunghezza tra capelli corti e lunghi, ma ci sono le alternative speciali come la cresta o la sagoma per i tipi pelati.
  • Colore degli occhi, stile delle pupille, sopracciglia.
  • Naso, mento, orecchie.
  • Dettagli della faccia dell'avatar creato gratis su Bitstrips. Rossetto, ombretto, orecchini per la donna. Barba, pizzetto, baffo per l'uomo.
  • Occhiali e cappelli di ogni tipo per soddisfare le esigenze di tutti i gusti, perché in fondo abbiamo uno stile inconfondibile, nonostante i modelli sempre più vicini ad un unico stereotipo che ci passa la tv o internet.
  • Altezza e peso secondo la larghezza da snello a cicciottello con vari chilogrammi in più rispetto al fisico in forma.
  • Abbigliamento con un look completo di maglie, scarpe, pantaloni, accessori come borse, cravatte, collane, guanti, sciarpe.
Insomma, come creare avatar gratis su Bitstrips? La sintesi riporta i principali dettagli da modificare per usare le immagini del viso sullo spazio per la foto di Facebook da cambiare sul profilo online di ragazze e ragazzi.
Si può notare che esistono numerose alternative per rendere il proprio personaggio realistico e perfettamente simile al ritratto originale, ma trasformato in un cartoon.

Magari aggiungo un ultimo consiglio importante. Come suggerimento finale, inserisco un'idea sul controllo dell'aspetto che si tenta di riprodurre nella totale bellezza di autorappresentazione.
Creare avatar gratis su Bitstrips significa scherzare, quindi non realizzare un protagonista troppo preciso e privo di difetti. Magari senza andare sul ridicolo, qualche piccolo elemento di caricatura simpatica ci starebbe bene.

1 commento:

Giacinta ha detto...

Mio marito è pelato e ha fatto la testa identica, ma mancano ancora i tatuaggi per raggiungere la perfezione.