14/03/13

Cubie Messenger chat con emoticon

I programmi di messaggistica istantanea conosciuti sono troppo lineari e noiosi?
Ci pensa l'app Android Cubie Messenger a ravvivare le conversazioni in chat con una quantità di emoticon per tutti i gusti e le offerte proposte dai disegnatori non si fermano ai tradizionali sticker animati, perché ci sono le emoji, ovvero le immagini avanzate e piuttosto popolari in Giappone.

Un esempio simpatico, tradotto nella vita reale, consiglio di guardarlo tramite questo video con due ragazze che imitano alcune delle rappresentazioni più divertenti che si vedono in giro.

Sul sito ufficiale si trovano le informazioni di Cubie Messenger e i collegamenti per smartphone che consentono di installare la versione adatta alle proprie esigenze per inviare le emoticon e gli sticker animati tramite i bisbigli della chat.
Salta subito all'occhio la differenza con quello che c'è già in circolazione per via dell'approccio meno orientato alla professionalità che deve raccogliere il maggior numero di utenti, come tra l'altro avviene con WhatsApp che mostra chiaramente i pregi e i difetti legati alla necessità di essere estremamente sobrio.

Ovviamente il mio riferimento è il frutto di una riflessione approfondita su un target specifico di giovani che prendono la vita ancora alla leggera in omaggio alla libertà rivendicata dalla loro età.
Un tale dettaglio, così importante per il futuro di Cubie Messenger chat con emoticon e sticker, porta ad avere la testa immersa nelle distrazioni allegre invece di prediligere le risorse, sicuramente utili, ma probabilmente indirizzate ad uno scopo un po' lontano dai bisogni di quel preciso momento.
Per esprimere il concetto apertamente, la generazione costituita dagli studenti che vanno a scuola, ha voglia di svagarsi con una chat piena di emoticon.
E' fondamentale la condivisione di foto modificate con i disegni a mano libera degli sticker animati e con le emoticon spensierate che si muovono sullo schermo, all'interno dei messaggi inviati e ricevuti sull'app Android Cubie Messenger.

Non si può assolutamente immaginare di riuscire ad accontantare i ragazzi con il solo uso di un mezzo di comunicazione serio ed efficiente per lo scambio di sms senza pagare.
La categoria dei fruitori descritti fino a ora, oltre a un sostituto del metodo classico di interazione, cerca la fantasia, i colori vivi e capaci di far sognare come l'app Cubie Messenger chat per Android con tante emoticon simpatiche e sticker divertenti.

Le opinioni, naturalmente, sono molto positive, poiché una fascia consistente di gente stanca di aprire sempre la stessa visuale, richiede da tempo una situazione simile riprodotta con una grafica sfiziosa.
Finalmente la risposta è arrivata grazie a Cubie Messenger e se mi suggerite di fare un'analogia con una tipologia esistente di idee paragonabili, metto sul piatto prima LINE di Naver per chiamare gratis e, immediatamente al suo fianco, la storica chat di Badoo.
Perché propongo insieme i due nomi?
La soluzione è semplice.
Un progetto che unisce la bellezza di emoji e sticker originali di Cubie Messenger su Google Play Store, insomma si trovano tante faccine con la possibilità di conoscere nuovi amici mediante i gruppi con un massimo di 100 contatti. Secondo me il risultato riesce a soddisfare una platea immensa che non teme il confronto con le due realtà citate.

Faccine di Cubie

Tra le curiosità inedite che hanno suscitato particolare interesse nelle caratteristiche principale, segnalo i bisbigli di Cubie Messenger da mandare a qualcuno della rubrica e la funzione speciale che li fa sparire dopo 10 secondi.
L'inserimento di Doodle o scritte colorate e altri abbellimenti animati è davvero facile sulla chat con emoticon e sticker.
Però, non termina qui l'aspetto social, giacché nel pannello di modifica si importano gli album con le foto e poi si condivide ogni cosa con passaggi elementari sui soliti social network utilizzati abitualmente.

Ultimi appunti che desidero aggiungere, ma non messi in coda per ordine di valore, concernono la presenza della posizione tracciabile sui percorsi delle mappe e la registrazione di note vocali con il relativo invio.
Per concludere veramente in eleganza, sottolineo la grande creatività che si può manifestare con le molteplici opzioni degli sticker animati in dotazione tra le emoticon presenti sulla chat.
Tante cose vanno migliorate, a partire da una degna traduzione in italiano per implementare con forza l'intenzione di usare il programma Cubie Messenger nella nostra nazione e, comunque, questa fase diventa più veloce se contribuiamo tutti a far sapere quali vantaggi perde chi non ha ancora scoperto il software da scaricare.

Nessun commento: