22/11/12

Avanti un altro! quiz televisivo

Questo genere di rompicapo con le domande di Avanti un altro! ha un fascino particolare su una fascia di pubblico che guarda con molta attenzione le trasmissioni che la sera si seguono da casa tra la Rai e Mediaset. Adesso il presentatore è Jerry Scotti.
Così, non è nemmeno un mistero trovare in classifica il quiz che si rifà all'omonimo programma televisivo condotto da Paolo Bonolis in coppia con l'inseparabile collega Laurenti.

Si chiama Avanti un altro! (ora rinominato come applicazione Prova a sbagliare su Android) proprio perché cerca di emulare lo stesso format di successo, anche se rispetto al gioco dove si possono vincere veramente delle cifre significative in euro, in questa copia virtuale il premio rimane sullo schermo con un punteggio numerico che al massimo fa scalare la vetta con l'inserimento del nome del concorrente che è il proprietario del telefonino. Ma, questo record della simulazione del quiz televisivo Avanti un altro verrà aggiunto in uno dei prossimi aggiornamenti.
A pagamento esiste l'applicazione del quiz televisivo condotto da Bonolis, con le domande dello sviluppatore ufficiale per iPhone.

confronto per divertirsi

A giudicare dai commenti che leggo nelle recensioni del gioco sul quiz televisivo Avanti un altro! in versione app per smartphone, le opinioni sono quasi tutte positive e non mancano le critiche che vengono proposte in modo piuttosto costruttivo sul confronto per divertirsi, poiché la maggior parte dei voti sono a 5 stelle.
Nell'attuale versione che sta acquisendo una rapida popolarità ho notato tanti stimoli per migliorare diversi dettagli e, questo interesse, mostra un chiaro segnale per dire che alla gente l'idea piace, quindi la linea delle statistiche va nella stessa direzione per confermare questa intuizione di apprezzamento di alto livello.

Cosa chiedono gli utenti? Premesso che l'iniziativa di far passare le persone da semplici spettatori a protagonisti attivi che ricevono le domande sul display dove le risposte le dai proprio tu per arrivare in finale del quiz di Avanti un altro! con le tue conoscenze di cultura generale, ci sono delle cose da aggiustare dopo che tutti ci tengono a ribadire che nel complesso siamo davanti ad un prodotto eccellente.
Per esempio qualcuno chiede di avere più tempo a disposizione per pensare prima di procedere e chi vorrebbe poter bloccare il prezzo quando si arriva ad una somma per congelare la partita e iniziare dal punto in cui è stata salvata.
C'è chi lamenta la presenza di domande del quiz televisivo Avanti un altro su Google Play Store che si ripetono e chi gioisce perché in famiglia sta facendo la gara con i parenti.
Insomma, ci sono molte cose da correggere per arrivare alla perfezione, ma si sta percorrendo la strada giusta e c'è un bel clima di sorpresa che rende speciale l'applicazione nonostante i  limiti che, tuttavia, stanno eliminando a colpo di modifica.

La grafica dell'imitazione del quiz televisivo di Paolo Bonolis Avanti un altro! è abbastanza scarna, ma il coinvolgimento delle domande è garantito poiché, come ammettono tanti fruitori, sembra di sentire la voce del famoso presentatore e si seguono i valori dell'avvenire che gli italiani regalano a questo tipo di progetti in cui c'è la speranza di diventare milionari e celebri contemporaneamente, senza la fatica e i dolori del lavoro quotidiano.
Si sogna ad occhi aperti e non è nemmeno un male se consideriamo la vita monotona della classica occupazione dell'abitante medio di questa nazione che è disoccupato oppure non ce la fa ad arrivare alla fine del mese. Mi basta pensare che il più fortunato è costretto ad annoiarsi in un ufficio oppure in una fabbrica a svolgere per decenni sempre lo stesso ruolo e naturalmente sto escludendo tutti i privilegiati che hanno avuto un'altra sorte.
Invece, fantasticare con l'app Avanti un altro! per Android e pensare a chissà quale vittoria dell'ipotetico nastro di un traguardo strappato da uno sconosciuto per cui tifiamo al quiz televisivo e immaginare cosa si potrebbe fare con tanti soldi, ci viene bene e durante il giorno è pur sempre consentita un'ora di svago ispirata dal desiderio di prendere finalmente la carrozza della ricchezza.

Con questa spiegazione delle domande del quiz televisivo Avanti un altro, ho raggiunto anche l'obiettivo di esprimere il risultato di una passione che si anima così velocemente online e che è in linea con le richieste che i cittadini fanno per sorridere con allegria tra gli amici.

Avanti un altro

In questa foto che ho messo in alto, c'è l'estrapolazione evidente di un disegno semplice e senza troppi fronzoli tra eleborazioni professionali e cura dei dettagli, mentre ci ho accostato la scatola con il gioco di società nella versione Clementoni del quiz televisivo Avanti un altro! per chi è appassionato delle sfide di ruolo durante le feste tradizionali.

Nessun commento: