Il programma per smartphone non si limita ad ulteriori opzioni come la verifica della spesa sostenuta come cliente dell'operatore telefonico, perché la compagnia mette in vista dell'utente una serie di contatori che servono per sapere tutto quello che si fa con il numero privato.
Per esempio My Vodafone consente di attivare direttamente le nuove offerte disponibili online, senza chiamare il numero verde gratuito del centro assistenza, evitando così i tempi di attesa per parlare con un addetto dell servizio clienti.
Il controllo del traffico e della spesa totale, selezionata in base al periodo interessato, si vede in modo semplice con i contatori da consultare sul display attraverso la connessione Mobile, quindi, c'è tutto a portata di schermo con l'uso dell'applicazione My Vodafone 190 fai da te per smartphone o tablet su piattaforma del sistema operativo Android. La compagnia telefonica mette a disposizione un metodo veloce per leggere tutte le informazioni utili quando si fa il collegamento web da cellulare.
La connessione sul sito internet ufficiale è di sicuro più comoda, perché a detta degli utenti ci sono spesso dei problemi in seguito alla registrazione gratis, soprattutto per via dell'autenticazione successiva del profilo, ma spesso si tratta di alcuni dati da ricordare.
Per entrare nella gestione del controllo traffico di My Vodafone 190 fai da te per clienti privati dopo l'iscrizione, con l'utilizzo della comoda visualizzazione totale dei contatori della spesa complessiva, bisogna memorizzare le informazioni al primo accesso, infatti, molte persone hanno trovato proprio questo metodo come soluzione definitiva al problema riscontrato online.
Altre complicazioni per controllare il traffico con My Vodafone 190 fai da te di Google Play Store possono verificarsi quando il programma per cellulare e tablet non funziona a causa di una improvvisa manutenzione che comporta la mancanza dei dati aggiornati riportati puntualmente, ma sembra che adesso il bug sia rientrato. Per cui puoi controllare i contatori subito, ricaricare il numero di cellulare, conoscere il credito residuo, vedere offerte online per i clienti, etc.
Comunque, la difficoltà più comune che capita all'utente che vuole entrare nel pannello di controllo della gestione di My Vodafone 190 fai da te tramite smartphone, riguarda l'inserimenti del numero di telefono (username) e password di riconoscimento.
Per evitare l'errore che fa credere di avere problemi perché l'ingresso nei contatori per il controllo del traffico e della spesa complessiva non va, verifica sempre le tue informazioni inserite e considera che senza i dati esatti l'accesso non funziona come succede di solito per entrare su qualsiasi piattaforma che richiede l'autenticazione per una questione di sicurezza. Salva i codici segreti in un posto sicuro e non perderli.
Ovviamente chi è abituato a usare solo la versione di gestione per visualizzare il traffico dal PC, noterà delle differenze di velocità per aprire i contenuti con smartphone e tablet senza Wi-Fi, quindi probabilmente all'operatore telefonico converrebbe ridurre la dimensione del software e aumentare le prestazioni generali tramite dispositivi Mobile.
Vediamo cosa si può fare, oltre a controllare il traffico residuo, con la registrazione al 190 fai da te del servizio My Vodafone per Android con un elenco di strumenti per clienti dei numeri telefonici privati che creano il profilo con l'iscrizione a decidono di scaricare e installare l'app gratis.
- Dalla home si visualizza il credito residuo con i soldi ancora disponibili per usare i servizi.
- Contatore delle offerte attive con possibilità di impostare quella preferita grazie al download di My Vodafone.
- Gestione del piano tariffario e delle promozioni utilizzati sulla SIM Card con strumenti per modificare il profilo con le eventuali novità.
- Programma YOU per scoprire il premio del mese e la spiegazione per sapere come funziona l'iscrizione per partecipare tramite l'app My Vodafone 190 fai da te per Android.
- Costi e controllo traffico per avere un riepilogo, veloce da consultare, con dentro i dettagli della spesa maggiore o la cronologia storica delle ricariche comprate ed effettuate.
- Conto telefonico con le fatture emesse.
- Ricarica della SIM Card tramite carta di credito.
- Ricerca del negozio con logo dell'azienda per trovare il punto vendita di riferimento più vicino alla zona interessata o in altre città in caso di indirizzi diversi dalla propria area di residenza.
- Tariffe di base per chiamare, inviare sms, mandare messaggi MMS, navigare su internet dall'estero.
3 commenti:
Mi trovo davvero bene per ricaricare il mio numero Vodafone senza aprire il computer e non ho più bisogno di andare nei negozi specializzati.
My Vodafone è un'ottima app Android per conoscere il credito residuo direttamente su smartphone senza mandare sms o chiamare l'operatore. In più posso controllare il traffico effettuato con il numero della mia scheda SIM e ricaricare in modo semplice ovunque.
Che fastidio quando all'avvio dell'app My Vodafone si legge il messaggio servizio non disponibile, riprova più tardi. Negli ultimi tempi mi esce scritto frequentemente quando faccio la connessione Wi-Fi o dati.
Posta un commento