20/02/14

MyWind area clienti, conoscere consumi telefonici

L'applicazione ufficiale permette principalmente di conoscere i consumi telefonici MyWind e rientra nella categoria degli strumenti utili da scaricare e installare sul dispositivo per vedere le informazioni del traffico sul display, da tenere sotto controllo in qualsiasi momento tramite il download gratis di un widget.

Il programma serve per entrare nell'area clienti degli utenti privati che hanno scelto l'operatore in modalità ricaricabile o con contratto per pagare il rinnovo dei servizi in abbonamento. Il sistema di MyWind per conoscere i consumi telefonici, non si limita alla linea Mobile Wind per smartphone e tablet, perché il software include il controllo e la gestione della rete fissa di casa della compagnia Infostrada.

Come funziona? Quando si accede la prima volta dopo l'installazione, lo schermo mostra la pagina di benvenuto in cui inserire le credenziali dell'area clienti, in questi spazi è necessario scrivere username e password del login di una nuova registrazione se non hai un vecchio account sull'app MyWind per Android e spuntare la casella ricordami nel caso in cui si preferisce evitare di aggiungere le informazioni ogni volta che si apre il programma per conoscere i consumi telefonici.
Se scegli di usare un'alternativa, puoi accedere tramite Facebook con i dati del profilo del social network, anche se di solito, per una questione di maggiore sicurezza informatica, consiglio di non mischiare troppi login segreti.

mywind consumi telefonici

A cosa serve l'applicazione MyWind per Android? Con il servizio ufficiale di Wind Mobile si possono tenere sotto controllo varie voci, ad esempio se vuoi conoscere i consumi telefonici del numero di cellulare personale in modo veloce, basta aprire il menu principale e scegliere il pulsante che ti porta nell'area giusta con pochi movimenti semplici da fare sullo schermo.
L'opzione funziona come ho già spiegato quando ho parlato della Tim per sapere il credito residuo, infatti, gli strumenti utili per smartphone e tablet, seguono le caratteristiche simili per rendere facile l'utilizzo finale ai clienti privati ricaricabili o con abbonamento che cambiano spesso operatore grazie alla libera portabilità.

Nei suggerimenti precedenti ho aggiunto le istruzioni per il controllo del traffico di My Vodafone e andando a vedere alcuni dettagli per conoscere i consumi telefonici MyWind, si scopre che le caratteristiche si somigliano nei diversi sistemi di gestione offerti in modo gratuito dalle compagnie italiane e internazionali.

Con l'uso approfondito del software scaricato, che non si limita alla visualizzazione rapida dei dati contenuti sulla finestra widget per conoscere i consumi telefoni su MyWind di Google Play Store, l'utente può notare che l'area clienti Wind permette di sapere in modo sintetico il piano tariffario utilizzato, lo stato dei bonus attivi o promozioni accettate per quanto riguarda il traffico voce delle chiamate, sms dei messaggi da inviare e dati della connessione internet.

Esiste, inoltre, una descrizione dettagliata dell'offerta attivata, con l'opportunità di modificare il piano sulla propria linea dal solito pannello di gestione che si trova nel menu della homepage dell'app MyWind per conoscere i consumi telefonici su smartphone Android.
Se hai acquistato una SIM card ricaricabile, il servizio consente di guardare addebiti e accrediti degli ultimi 6 mesi.
Puoi effettuare una ricarica Wind della tua linea o acquistare il rinnovo su altri numeri di cellulare, direttamente da un'opzione presente sul display e pagare comodamente con carta di credito o PayPal, inoltre è consentito aggiungere in memoria le informazioni per le ricariche successive per risparmiare tempo nell'inserimento dei dati personali.
Tra gli altri strumenti utili che si sommano al servizio online per conoscere i consumi telefonici tramite il programma MyWind per cellulare, faccio notare la mappa dei negozi che si trovano più vicini alla posizione dell'utente.

Conviene usare l'area clienti Wind per privati, così come ho consigliato di scaricare la versione adatta per Tim o Vodafone nei casi in cui è stata scelta una compagnia differente.

L'aspetto nuovo riguarda i clienti della linea fissa Infostrada. Si può accedere a dati, fatture, piano tariffario e altre informazioni, anche se hai un contratto privato sul numero di casa, dunque, con un unico strumento riesco a controllare tutto.
La gestione di MyWind è semplice per conoscere i consumi telefonici totali dell'operatore, insieme al marchio di telecomunicazioni Infostrada per chiamare dalla propria abitazione o per navigare su internet con l'ADSL.

1 commento:

Michele Livorno ha detto...

Fatto. Subito dopo aver verificato l'esito della portabilità andata a buon fine, sono entrato nel negozio su internet e ho installato l'app Vodafone. Mi interessa consultare il credito con relativi consumi, però uso il servizio soprattutto per ricaricare il telefono quando voglio.