All'inizio il gioco dell'app I Simpson Springfield per costruire la città di Homer è stato lanciato per iPad e iPhone dal celebre sviluppatore Electronic Arts (EA Swiss Sarl), azienda fondata dall'imprenditore statunitense Trip Hawkins, società molto conosciuta per la fortuna che ha avuto con i videogames per PlayStation o per computer e successivamente affermata nettamente nel settore di riferimento.
A distanza di pochi mesi è arrivata la versione di I Simpson Springfiel per Android da installare con Google Play per costruire la città del mitico Homer, con lui che ha lo scopo di trovare i suoi parenti e gli amici famosi.
Ovviamente i protagonisti principali ci sono quasi tutti e per sbloccare i personaggi, cioè la moglie Marge, i figli Bart e Lisa o il nonno, è necessario avanzare di livello.
Mi dispiace non vedere subito la serie completa sull'app Android del gioco I Simpson Springfield con il barista Boe Szyslak, la piccola Maggie o Ned Flanders, giusto per fare un breve elenco dei simpatici volti del cartone animato popolare in tutto il mondo, però non è detto che nei prossimi aggiornamenti non sia prevista la presenza di ulteriori disegni e vengano introdotti in qualche modo i volti nel sistema per costruire la città di Homer.
Avverto subito che tra le note dolenti avevo letto in anteprima che non si possono disattivare le notifiche push di Simpson Springfield, ma in mezzo alle opinioni degli utenti, compare il suggerimento di andare nelle impostazioni, toccare lo strumento per visualizzare l'elenco delle Apps, aprire il nome di quella interessata, e da qui deselezionare la casella di controllo tramite il pulsante che permette di mostrare le comunicazioni.
Dunque il problema si risolve così e la ricezione dei messaggi durante la notte si ferma senza dover spegnere il dispositivo come soluzione drastica al fastidio illustrato nelle critiche.
Si tratta di un classico city-building per costruire la città di Homer, ovvero si crea la piccola comunità dei Simpson a piccoli passi e con tutta la pazienza del caso per far terminare i tempi gratuiti per comprare gli edifici e gli oggetti che servono per decorare gli spazi liberi e le strade.
A detta dei primi vicini, le ciambelle costano troppo per Homer e naturalmente spiego, come faccio sempre, che per superare le missioni rapidamente c'è l'aiuto a pagamento per abbellire l'ambiente con più facilità.
Al contrario, evitando semplici pretese, con serenità ed equipaggiati di corretta attesa, si giunge ugualmente lontano, pur sacrificando alcuni soggetti che aumentano la bellezza della propria realizzazione finale nella città di Springfield.
Le attività costanti sul gioco I Simpson Springfield, nella versione dell'app Android, fanno guadagnare l'equivalente dei soldi e con le monete virtuali si va avanti per costruire la città di Homer, perché acquistare con frequenza le novità messe nel negozio, fa parte dei traguardi.
In fondo il divertimento deve essere l'obiettivo essenziale e con il perfezionamento del sistema, l'introduzione e la permanenza subiranno i miglioramenti adatti per trasformare in schegge di velocità quei movimenti ancora lenti nella grafica curatissima.
Penso sia molto simpatico il Jet Market di Apu di Simpson Springfield e non ha prezzo comandarlo a eseguire i turni allucinanti, inoltre le scene animate le considero dei filmati esclusivi e originali che ampliano la collezione dei fan di una storica produzione televisiva.
Il conformometro indica la crescita di fattori come il consumismo e la golosità, aspetti tipici della famiglia americana e con l'attuale globalizzazione il paragone con il gioco I Simpson Springfield che si trova su Google Play Store e che si usa per costruire la città di Homer è simile con l'italiano medio o comunque di qualsiasi nazione di cultura occidentale.
L'installazione viene consigliata attraverso una connessione wi-fi per risparmiare una quantità di traffico dati del piano tariffario fino a 150 MB e poiché con il primo avvio si scarica un contenuto addizionale, cerca di preparare la partita iniziale seguendo le istruzioni suggerite, tanto dopo questo caricamento originario, i limiti di dimensione descritti svaniscono.
Lo sforzo è giustificato dalle immagini davvero accattivanti che ci hanno regalato i produttori del fantastico gioco dei Simpson per costruire la città di Springfield autonomamente e in base ai propri gusti, con Homer che va in giro a svolgere i lavoretti e nel frattempo cerca la moglie, i figli e i personaggi vicini alla famiglia più amata e strana del mondo.
La classifica serve per competere con chi compra e aggiunge gli elementi maggiormente interessanti per costruire la città del personaggio di Homer, però al momento non è disponibile la possibilità di visitare i centri abitati degli altri per curiosare.
Mancano, del resto, dei piccoli accorgimenti in via di pubblicazione e offline non si può fare niente, quindi assicurati di avere la connessione accesa per costruire.
Attualmente il punteggio delle valutazioni che riguardano il gioco I Simpson Spriengfield per costruire la città di Homer è piuttosto alto e la gente premia con entusiasmo il nuovo arrivato.
Nessun commento:
Posta un commento