12/06/13

Potenzia WiFi per aumentare la ricezione wireless

La connessione ADSL nelle varie misure di velocità disponibili sembrava aver accantonato il problema di potenziare il segnale WiFi dell'utente medio che usa internet per la trasmissione di dati in entrata o uscita. Adesso, però, serve un analizzatore, un misuratore per aumentare la ricezione wireless.
Un computer ce l'hanno ormai quasi tutti, gli abbonamenti con le compagnie telefoniche sono abbastanza accessibili per i costi del bimestre spediti comodamente a casa o in ufficio e non è necessario ottimizzare i siti con l'estrema attenzione sulle dimensioni dei contenuti come un esperto era costretto in precedenza con il sacrificio della qualità di immagini, video e lunghezza dei testi.

Invece, il mondo cambia rapidamente e si ritorna al tema dell'estensione dei formati, dunque uno strumento che potenzia il WiFi dopo aver analizzato con il misuratore per aumentare la ricezione wireless, diventa un servizio di attuale utilità, spesso talmente indispensabile da giustificare subito l'interesse nato tra le applicazioni del Play Store, soprattutto se si considera il largo interesse verso il VOIP oltre al web per vedere le informazioni multimediali.

connessione Wifi

A cosa serve? Seguendo le istruzioni si possono migliorare le prestazioni con un aumento del trasferimento di notizie che agisce sull'interfaccia di rete, intervenendo in sostanza sui parametri di configurazione.
In realtà non si tratta dell'unico mezzo apprezzato da chi utilizza i trucchi di questo genere per potenziare il WiFi, perché posso fare l'esempio di OpenSignal, ovvero una nota risorsa per ampliare l'intensità del segnale della ricezione wireless, guardando persino le informazioni relative alla direzione.
I punti di accesso vengono salvati in un elenco storico con le mappe della localizzazione, correlate di uno speed test, indispensabile nelle successive ricerche. La sua azione non si riduce solo agli smartphone e spazia sui cellulari realizzati con i diversi standard tecnologici, anche se funziona meglio sui 3G e 4G.

Per completare il pacchetto che si prefigge di potenziare il WiFi, vorrei consigliare un altro programma importante per capire quali canali ci sono in zona per la ricezione wireless e scegliere quello meno popolato tra i router intorno. Insomma, sto parlando di un vero e proprio analizzatore in grado di comprendere la posizione adatta per collocare gli apparecchi in un ambiente (domestico o di lavoro) e gestire al massimo le opzioni per non creare interferenze e quindi per non sprecare la qualità dei valori già esistenti.

Credo che imparando a usare questi strumenti insieme, cioè l'analizzatore che misura l'energia elettrica per aumentare la ricezione wireless per potenziare il WiFi, si riesca a tracciare con facilità un'ottima diagnostica durante la creazione di reti perfettamente ottimizzate e nel caso in cui si verificano i classici rallentamenti imprevisti a causa di un cambiamento dei canali, si può rifare il test e spostare la parte opportuna secondo le indicazioni illustrate con una grafica chiara e intuitiva.

Per riassumere i servizi elencati nella recensione, tra i quali alcuni si replicano nelle caratteristiche, pur ritenendo l'indipendenza di ognuno di essi, suggerisco di provare contemporaneamente il dispositivo che potenzia il WiFi e l'analizzatore della ricezione wireless da cercare su Google Play Store. Segue l'elenco utile di risorse gratuite.
  1. Il software che potenzia il WiFi per aumentare la trasmissione e la ricezione wireless fino al 20%, o almeno è quanto affermano gli autori.
  2. OpenSignal per tracciare la corretta direzione del segnale più forte con salvataggio della lettura dei punti preferiti anche con 3G e 4G.
  3. Infine c'è l'analizzatore che aiuta a trovare i canali meno popolati e di conseguenza con una copertura vantaggiosamente libera per il proprio router wireless.
Adesso resta solo da fare un esperimento con l'analizzatore con misuratore online per aumentare la ricezione wireless per dire addio alle prestazioni lente, migliorare la velocità della connessione grazie all'app Android per potenziare il WiFi e navigare su internet a banda larga finalmente con maggiore rapidità.

Nessun commento: