02/02/13

PicsArt effetti e disegni per foto

Cos'è PicsArt e come aggiungere effetti e disegni per manipolare le foto? La forma di editing delle immagini ha trovato sempre un ottimo riscontro perché tutti sognano di diventare dei piccoli artisti capaci di trasformare un semplice scatto in una sorta di capolavoro da autodidatta e mostrare il risultato con tanto orgoglio.

Con i programmi professionali non è facili, ma con l'aiuto di un photo studio come PicsArt, adesso manipolare le foto con effetti e disegni è alla portata dell'utente più restio ad imparare le tecnica con un software speciale di elaborazione come il noto Photoshop.
Il lavoro digitale per agire sui pixel proposto dall'Adobe o da altri colossi del settore è articolato e complicato, mentre la maggior parte delle richieste definibili usa e getta, provengono dalla popolazione che ha una conoscenza limitata degli strumenti.

In questo segmento di mercato ha aperto uno spazio l'azienda californiana, da subito all'opera per garantire la presenza sui principali social network con la diffusione del suo logo (da Pinterest alla pagina di Facebook di PicsArt) e, alla fine, ha aggiunto l'opzione di condivisione sul sito ufficiale indicato in precedenza, dove gli iscritti hanno la facoltà di pubblicare le loro realizzazioni e seguire le reazioni derivate dalla visione degli effetti.
Per incrementare l'uso della community per manipolare le foto con i commenti, è stata pensata l'inclusione dei classici tags popolari del momento per dividere i contenuti dei disegni in categorie dinamiche che cambiano durante il giorno.

community con i commenti

Numerose funzioni impreziosiscono il ritocco del viso con PicsArt oppure dei dettagli complessivi e dell'inserimento di cornici colorate al bordo delle foto per abbellire il contorno.
Il testo si completa con i fumetti o i pennelli, però non voglio fare l'intero elenco delle possibilità, preferisco riassumere con la citazione delle caratteristiche che interessano il fruitore medio che usa i disegni, assicurando l'autenticità dello slogan lanciato dalla società quando afferma di aver combinato le migliori richieste per soddisfare chi utilizza il medesimo genere di prodotti in commercio per manipolare gli effetti.

Cos'è che mi ha colpito dell'app Android PicsArt? Il ritaglio e la rotazione sono degli standard e se vedo qualcuno che non li mette, potete credermi se dico di escluderli a priori dai miei approfondimenti, e lo stesso ragionamento vale per la regolazione del colore o l'eliminazione degli occhi rossi, anche se le fotocamere moderne hanno già un pulsante per evitare il problema dalla fonte.
Invece, mi hanno sorpreso le linee divertenti degli sfondi interattivi e i simpatici temi in stile carta antica o schizzo a matita come i quadri con il ritratto dei passanti che fanno i bravi pittori di strada.

picsart

Mi ha stupito con piacere la posizione alte nella classifica del celebre tablet di Amazon per leggere gli eBook, ciò spiega le potenzialità che vanno oltre i tradizionali canali che si conoscono e l'utilità su vari fronti della tecnologia.
Le opinioni della recensione di chi ha provato l'installazione di PicsArt sono positive e attualmente non ho visto muovere particolari critiche ai disegni o agli effetti.
L'importazione degli elementi da altri album online o conservati nelle cartelle del PC e della memory card del cellulare è consentita.

I filtri per manipolare le foto sono il punto forte e apprezzo l'ampia gamma di maschere con attuazioni brillanti e l'accentuazione della tonalità vivace, quest'ultima molto amata dalle ragazze che preferiscono assomigliare alle modelle che si vedono sulle copertine dei giornali.

Con le correzioni dell'app Android PicsArt per manipolare foto con effetti e disegni, si interviene sui difetti, ma avverto l'esigenza di aprire una breve parentesi per allontanare la mente dall'attenzione che spesso si presta al giudizio della gente.
Dobbiamo piantarla di andare troppo dietro alle considerazioni di chi sta davanti o è abituato a parlare male alle spalle. Gli effetti e i disegni da utilizzare per manipolare le foto con il programma PicsArt che si scarica gratis su Google Play Store devono semplicemente divertire, senza pensare ai commenti negativi della gente che sa solo criticare l'aspetto del suo prossimo.
Le imperfezioni sono una parte integrante della personalità e l'esperienza insegna a dare poco peso agli aspetti frivoli della reputazione basata solo sui tratti somatici esteriori.
Avvalersi delle belle trasformazioni per questioni di gusto proprio e mai per costrizione della scelta di estranei.

Sul loro profilo di Youtube c'è il metodo che espone come si crea un collage da manipolare con le foto su PicsArt (la guida è in inglese, sfoglia gli ulteriori esempi caricati) e per chiarire cos'è per i meno pratici, preciso il significato richiamando l'insieme di immagini, sistemate in un cosiddetto mix per una raccolta dei momenti favolosi da ricordare.
Gli effetti sono in grande quantità e la qualità dei pixel delle figure con le scritte generate si ingrandiscono con il tasto dello zoom per non perdere le minime rifiniture.

Della stessa casa, suggerisco di rilassarsi con Kaleidoscope per le atmosfere psichedeliche.
La versione per Kids di PicsArt per manipolare le foto con disegni ed effetti elementari, è sicuramente più divertente di Paint con i disegni già pronti del servizio Kids per i bambini.

Nessun commento: