24/10/12

Fare il bollino di PicBadges

Succede che per dei periodi abbastanza lunghi, questo nome che si usa per fare il bollino con simbolo di un partito o movimento politico rimanga nel dimenticatoio, perché PicBadges non riesce a trovare la giusta utilità quotidiana, ma prima di andare a votare, ritorna di grande attualità per cambiare l'aspetto della foto da mettere sul profilo dei social network, da Facebook a Twitter.

Si può aggiungere il simbolo di un partito da incollare sull'account senza avere le conoscenze tecniche di un programma di grafica? La risposta è positiva, poiché si può fare il bollino di PicBadges in modo molto semplice, infatti, basta aderire alle condizioni generali che sono simili per ogni strumento della stessa famiglia di prodotti e seguire il procedimento guidato e intuitivo.
Vediamo nei dettagli come si fa e, per facilitare l'operazione, vado avanti con le consuete informazioni riassunte nelle immagini, perché una sintesi chiara ed inequivocabile, permette di far capire il metodo negli elementi difficili anche alla maggioranza dei lettori.

Fare il tesserino

Cosa si evince dalla schermata che ho assemblato sopra? Le istruzioni riportano la spiegazione per creare il bollino di PicBadges con il simbolo desiderato. Per fare il tesserino, in linea di massima ho cercato di appiccicare una dopo l'altra le principali fasi che caratterizzano la creazione del cartellino di riconoscimento che sottolinea l'orientamento politico per la campagna elettorale in vista.
In questa competizione, vorrei dire che anche i movimenti e le associazioni schierate apertamente si adoperano alla riuscita di un risultato e, dunque, anche altre realtà possono usufruire del beneficio dell'applicazione per fare il bollino con il simbolo di PicBadges.
Anche l'appello per la raccolta delle firme, un referendum indetto, un gruppo di persone appartenenti ad una sigla sindacale che hanno organizzato un evento per aumentare il consenso tramite il marketing virale e coinvolgente della rete si prestano di questi servizi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La registrazione è obbligatoria sul sito ufficiale di PicBadges se si vuole utilizzare il software online per realizzare il bollino con il simbolo del partito, di una lista civica o di un brand, ma con un account attivo sulle due piattaforme indicate in precedenza, si può ovviare a questa richiesta e risparmiare tempo.
Il pulsante per iniziare l'esperienza è raffigurato nel secondo riquadro e da qui parte tutto, perché successivamente si sceglie il Template, termine inglese che si riferisce alla forma in cui si va ad adattare il disegno.
Il bottone di PicBadges è il vero classico intramontabile e consiglio di fare attenzione quando si tenta di centrare il logo durante la fase di realizzazione del bollino con il simbolo di un partito o di un movimento politico, magari lasciando un po' di margine di colore bianco per non generare uno sgradevole contorno nero vicino alla sfumatura dell'ombreggiatura. Praticamente nei pressi del perimetro del cerchio.
Il fiocco si offre meglio in occasioni speciali, ma lo stile che gradisco con più enfasi per dare un originale tocco insolito al bollino di PicBadges da fare con il simbolo personale, è senza dubbio quello che si chiama Free Style, per posizionare in totale libertà le lettere che compongono le parole.
Il cuore forse piace per il suo romanticismo, ma in fondo si può già includere e trasformare con tanti altri mezzi più comuni che tutti abbiamo sui cellulari. Per le modifiche più gettonate e fuori dalla portata di questo argomento, parlerò dei sistemi più avanzati in altre recensioni.

Un'ulteriore fase riguarda quella che anticipa la pubblicazione definitiva, quindi, si preleva la rappresentazione di questa sorta di stendardo di PicBadges e metto in evidenza che si può prendere il simbolo dalla cartella di un album sul PC o dal Desktop, ma anche da FB oppure dall'indirizzo collocato su internet con il tasto dove c'è scritto url del bollino.
Infine, manca solo l'immagine del proprio ritratto da lanciare e la decisione di spostare il cosiddetto Button seguendo i propri gusti dall'alto in basso oppure da sinistra a destra, facendo attenzione a non coprire delle parti importanti dello scenario.
L'ingrandimento non deve essere troppo accentuato per evitare che la definizione risulti sgranata.

Il titolo, la descrizione e i Tag si pensano obiettivamente con la dovuta cura per migliorare la visibilità del bollino con il simbolo creato con PicBadges e consentire agli altri utenti di afferrare in prestito l'idea che avete diffuso.

Nessun commento: