Ormai è chiara la tendenza generale di preferire le offerte dei negozi su volantini online, come avviene grazie alla proposta dell'applicazione gratuita Tiendeo, invece dei classici cataloghi di carta.
Naturalmente, gli addetti ai lavori che pianificano le migliori strategie di marketing per avvicinare i clienti ai supermercati, hanno capito che non si legge tutto su smartphone e tablet, quindi, è necessario continuare a usare ancora insieme i vari modelli di materiale informativo senza credere che sia arrivato già il momento giusto per la sostituzione definitiva dei fogli che incentivano il business.
Il programma Tiendeo realizzato per dispositivo Mobile Android o iPhone, mette subito nelle mani dei clienti una raccolta di offerte dei negozi che si trovano su volantini di vario genere, suddivisi per categoria di interesse dell'utente.
In base a ciò che si desidera comprare, si può consultare su internet un ricco database da selezionare e salvare nella cartella delle insegne di attività commerciali preferite, per scegliere di vedere in qualsiasi momento quali sono i prezzi migliori dei prodotti che si devono acquistare.
L'utilità del software Tiendeo va verso due direzioni, ovvero per la persona che vuole risparmiare e può spendere meno soldi avendo a disposizione un elenco di informazioni da consultare gratis online tramite le offerte dei negozi viste sui volantini virtuali, ma anche per i supermercati che aprono una vetrina migliore sul web per farsi trovare dai potenziali clienti in cerca di occasioni.
Grazie al servizio da utilizzare su cellulare, l'utente può cercare le impostazioni che servono per individuare i cataloghi delle attività commerciali preferite situate in una precisa zona interessata.
Si usa una speciale mappa di Tiendeo che mette insieme la raccolta di punti vendita, selezionati per indirizzi vicini a te, in modo da evitare lunghi percorsi di strada per raggiungere l'insegna dei negozi che propongono le offerte su volantini con prezzi più competitivi rispetto alla concorrenza. La cartina è comoda e mostra i loghi delle aziende con il nome della via.
Per comprare gli articoli di consumo quotidiano, in abbinamento al programma per cellulare Tiendeo, si può usare anche l'applicazione che aiuta l'organizzazione di un'apposita lista della spesa, così grazie agli appunti personalizzati si aumenta la possibilità di risparmiare sugli acquisti dei prodotti, senza dimenticare niente di utile tra le offerte dei negozi visti sui volantini online.
Qualcuno crede che strumenti innovativi di questo genere da utilizzare su smartphone, possano rappresentare davvero la fine del volantinaggio tradizionale, ma in realtà considero la novità dell'app con le offerte dei negozi su volantini da consultare tramite smartphone Android, come un valore aggiunto che non può sostituire del tutto i classici fogli di carta da lasciare nella cassetta delle lettere che si trova davanti alla porta di casa.
La strategia di marketing dei centri commerciali dovrebbe pensare per molto tempo a entrambi i modelli di comunicazione per raggiungere i clienti. Bisogna abbinare l'app Tiendeo per Android con le classiche offerte dei negozi su volantini di carta, anche perché una grande fetta di persone che escono per fare la spesa nei supermercati di quartiere, sono quasi sempre di età avanzata, spesso da identificare soprattutto in anziani che non hanno un dispositivo Mobile aggiornato.
Tuttavia, chi usa molto il telefonino per informarsi, può trovare un'enorme vantaggio nella selezione delle offerte dei negozi grazie alla lista di volantini inseriti nel database, realizzato da Tiendeo, e modificato periodicamente in base alle date di inizio promozioni e scadenza.
Nessun commento:
Posta un commento