22/03/14

Come funziona Uber Italia, corsa in auto con autista

Come funziona il servizio per richiedere una corsa in auto con autista Uber Italia? Il sistema del trasporto privato per muoversi in città sta cambiando rapidamente con le numerose applicazioni che cercano di offrire un'alternativa ai mezzi pubblici e, soprattutto in questo caso, alla chiamata per prenotare il taxi.
Invece di concentrarsi sulle critiche negative espresse nelle opinioni degli addetti ai lavori, conviene leggere attentamente le opinioni positive dei clienti che hanno già provato il servizio.

Attualmente la dinamica attività della società permette di coprire molti Paesi in tutto il mondo, per cui va bene la definizione di strumento internazionale per muoversi tramite la richiesta di una corsa in auto con il contatto diretto di un autista personale Uber.
La copertura locale in Europa viene garantita da molte capitali e, per quanto riguarda l'Italia, le sedi a Milano e Roma consentono di iniziare a spostarsi nelle zone di queste due città.
Magari si attende un'ulteriore espansione in altri comuni importanti della nostra nazione.

Cos'è di preciso che rende unico uno strumento così nuovo e come funziona Uber Italia app per Android per fare una corsa in auto con l'autista della società? Il sistema funziona interamente attraverso l'iscrizione sull'applicazione disponibile su smartphone e tablet.
La registrazione su cellulare prevede l'inserimento di alcuni dati del proprietario dell'account per accedere al login del programma da usare su Android e iPhone.

Cosa si aggiunge nel modulo per completare l'iscrizione in modo da poter usare subito la corsa in auto con autista Uber?
Si tratta di informazioni personali come nome, cognome, numero di telefono con prefisso internazionale, email per leggere i messaggi ricevuti con i dettagli di varie operazioni direttamente sulla casella di posta elettronica, password sicura di almeno 5 caratteri, lingua del testo tradotto automaticamente in italiano, numero della carta di credito con data di scadenza e, infine, promotion code.
Cos'è e come funziona il codice promozionale? Si tratta di un'opzione che permette di ottenere un credito in omaggio che la società aggiunge subito, come buono in euro, per la prima richiesta di trasporto, in modo da iniziare a utilizzare il servizio gratuitamente e farsi un'idea della professionalità.

auto autista uber

Con l'uso del software si può contattare il conducente libero più vicino per richiedere una corsa in auto con un autista Uber Italia. In pratica il programma riesce a offrire un metodo di spostamento alternativo alla prenotazione del taxi e promette di far evitare le lunghe attese dei clienti alle stazioni dei tassisti.

Tutte le operazioni funzionano su cellulare. Il GPS del telefono rileva la mia posizione esatta per mettere direttamente in contatto la domanda con l'offerta e farmi venire a prendere in qualsiasi luogo anche quando non so di preciso in quale posto mi trovo.
Infatti, spesso l'utente non conosce l'indirizzo corretto in cui è situato e ha difficoltà nel momento in cui deve dire qual è la via o la zona dove desidera far arrivare la vettura con l'autista prenotato per la corsa in auto tramite l'app Uber per Android.
Tuttavia qualche critica si avverte leggendo i commenti con le opinioni più critiche, perché il GPS presente sullo smartphone non riesce a capire sempre con esattezza la via, il numero civico o la posizione di una piazza.

Ovviamente esiste una soluzione per migliorare il servizio quando si contatta la società tramite software per cominciare il proprio viaggio grazie alla prenotazione della corsa in auto con l'autista personale Uber.
La partenza diventa più affidabile con la mappa di Google che mostra sulla cartina stradale il punto di arrivo del mezzo di trasporto noleggiato con conducente incluso. Inoltre, un sms avvisa un po' in anticipo quando la vettura sta per giungere a destinazione e, il messaggio, contiene il nome insieme ad altri dati per chiamare in caso di necessità la persona assunta dalla ditta che hai contattato.

L'azienda fornisce piena trasparenza dei prezzi con un piano tariffario chiaro in anteprima e con la possibilità di pianificare il percorso con punto di partenza e destinazione per calcolare in anticipo un preventivo sulla somma da pagare all'arrivo senza usare il contante.
I soldi veri, durante i viaggi di una corsa in auto con autista personale Uber, si evitano per via del totale uso elettronico. La registrazione al programma consente di addebitare automaticamente il costo sulla carta di credito indicata con l'iscrizione del profilo, sul conto PayPal o attraverso il sistema dell'account Google Wallet, quest'ultimo in realtà ancora poco utilizzato in Italia. Non è necessaria nemmeno la mancia da lasciare in denaro contante.

Cosa aggiungere al post su come funziona Uber Italia? Alla fine del percorso puoi lasciare un feedback con la valutazione della tua esperienza. Un altro aspetto importante? Puoi scegliere il tipo di mezzo che deve sostituire l'uso del taxi. Dalle belle vetture più economiche che rientrano nella categoria UberX fino al modello Lux del lusso di prima classe, passando per l'originale Black, il Suv spazioso per tutti i componenti della famiglia, oppure il classico colore giallo simile al taxi senza complicazioni.

Adesso è più semplice muoversi in città come Milano e Roma grazie alla chiamata via programma per cellulare che fa arrivare vicino a te l'auto Uber migliore con incluso l'autista personale da contattare con l'uso dello smartphone. Questa è senza dubbio un'altra opzione da aggiungere tra le icone più utili insieme al servizio Car2Go.

Probabilmente i recenti scioperi condotti in città dai tassisti contrari alla società internazionale, diventano utili per rafforzare l'identità della proposta. In definitiva il meccanismo innovativo dovrebbe funzionare meglio delle liberalizzazioni, sempre a vantaggio dei clienti che possono scegliere risparmio o qualità tramite la richiesta di un'auto Uber Italia con l'autista personale.

2 commenti:

Giulia ha detto...

Ho usato un'auto Uber della categoria di lusso con la moglie di un amico che l'ha prenotata per andare a fare shopping e sono rimasta favorevolmente colpita dal servizio. L'autista è stato molto gentile e professionale.

Teresa Roma ha detto...

A Milano mi muovo bene con l'auto Uber e spesso preferisco questo servizio rispetto al classico Taxi per via della serietà dell'autista e dell'intera azienda.