25/01/14

VLC Media Player gratis

Il simbolo di VideoLAN rappresenta di sicuro un'importante icona che segna l'evoluzione per vedere i video su pc e VLC Media Player gratis su cellulare prova a replicare le caratteristiche del lettore multimediale libero.
Lo strumento è speciale perché nelle versioni Microsoft Windows, Mac e Linux, riesce a interpretare, grazie ad una particolare libreria codec del progetto, numerosi formati.
Il servizio fornito dall'app VLC Media Player su cellulare Android, supportato anche su un elevato insieme di piattaforme usate dagli utenti, non ha quasi mai problemi nella riproduzione di file audio e video.

Con l'installazione del software per pc, sono sparite molte delle difficoltà riscontrate in precedenza con altri lettori multimediali. Ad esempio, rispetto ad altri programmi simili, i filmati si bloccano raramente, mentre ricordo bene i disagi continui del passato per visualizzare alcuni elementi con Quicktime o Windows Media.

vlc media player

La qualità di VLC Media Player, adesso, entra sulla piattaforma per cellulare, anche se l'attuale versione Beta per Android e iOS Apple per iPhone si può considerare ancora un test ufficiale nell'attesa del lancio definitivo del logo di VideoLAN.

Usare un software di vecchia data per leggere i file di tutti i formati multimediali, nell'epoca delle applicazioni su smartphone, potrebbe sembrare un ritorno agli esordi di internet per mostrare un carico di nostalgia nel menu del telefono, invece, gli utenti accolgono in modo positivo l'entrata del simbolo sulle piattaforme dei dispositivi Mobile.
Chi utilizza il Galaxy Tab, per esempio, salta dalla gioia per la soluzione di vari problemi che aveva riscontrato per vedere i filmati prima dell'installazione di VLC Media Player su cellulare e tablet.

I commenti sono ottimi e mostrano grande apprezzamento per la continuazione del lavoro svolto dal simbolo di VideoLAN, ormai ritenuta un'icona storica per guardare tutti i formati dei file video e audio su pc senza attendere interruzioni del servizio.
Chi tra noi non ha avuto nemmeno una volta il problema di non riuscire ad aprire un filmato per la mancanza di precisi codec installati? Oppure penso agli utenti che hanno chiuso un video senza avere la possibilità di vedere un importante download perché la riproduzione si bloccava continuamente.
La soluzione è stata sempre semplice, cioè installare gratis VLC Media Player italiano e lanciare il file, così ora l'esperienza positiva vissuta con il pc si ripete su cellulare.

Una limitazione del programma VLC Media Player sui sistemi operativi Microsoft Windows, Mac o GNU/Linux, avrebbe sicuramente portato il celebre nome del client VideoLAN a una chiusura certa.
Sarebbe stato un vero dispiacere relegare il software alle realizzazioni d'epoca come il lettore per ascoltare mp3 di Winamp, strumento che esiste ancora, ma almeno tra il pubblico italiano sembra un oggetto raro da trovare in giro su smartphone o iPad da chi usa simili servizi.

Adesso, siamo in buone mani con la versione Beta ufficiale, in attesa del rilascio definitivo di VLC Media Player su cellulare per la riproduzione leggera di video in alta risoluzione e formati audio, senza la perenne preoccupazione di aprire il lettore multimediale corretto per evitare blocchi, rallentamenti o conversioni errate.
Se le aspettative sono come il progetto iniziale curato dagli sviluppatori, che hanno puntato sempre a migliorare l'interpretazione dei file per evitare di vedere i filmati che vanno a scatti o si bloccano, suggerisco di scaricare subito il programma, fare l'installazione e mettere rapidamente alla prova le funzioni incluse nell'app VLC per Android tramite l'uso del Media Player su cellulare.

Nessun commento: