In definitiva cos'è il blocco schermo con impronta digitale che si imposta sul display del telefono? Si tratta di uno scherzo simile alla funzione Touch ID dell'iPhone 5S, infatti l'applicazione è una vera e propria burla che imita l'opzione per smartphone Apple tramite lo sblocco dello schermo da effettuare con la scansione del dito. L'applicazione simpatica di lettura, ovviamente, è rivolta a chi possiede il sistema operativo Android.
Lo sviluppatore che ha creato il programma si chiama Softwego e, a memoria, ricordo altri strumenti divertenti realizzati dalla società, come il simulatore grafico che alla vista fa sembrare di avere lo schermo rotto con un effetto speciale del vetro spaccato o altri prodotti per l'intrattenimento tipo la macchina della verità.
Come funziona il blocco con impronta digitale da attivare sul proprio cellulare per impedire agli amici di aprire i contenuti del dispositivo Mobile?
La Softwego consiglia di leggere con attenzione le istruzioni di sblocco in anticipo per evitare che lo scherzo si possa trasformare in una vera interruzione dell'uso dell'apparecchio, perché bisogna conoscere il trucco per disattivare lo scanner per continuare a utilizzare lo smartphone.
Lo sviluppatore ci spiega come fare per accedere di nuovo agli strumenti del display touch screen e il proprietario del telefono può modificare ogni volta l'impostazione se scopre che qualcuno dei suoi amici riesce a trovare il metodo per liberare lo schermo dal blocco con impronta digitale.
Il trucco predefinito consiste in una procedura guidata molto semplice. Si tocca l'icona o si tiene premuto il tasto del volume e poi si esegue la scansione del dito per finta.
La differenza di base con altri software simili si trova nell'opzione della password, da impostare la prima volta come backup, per permettere l'accesso tramite codice numerico segreto da digitare sulla tastiera.
Quali sono le caratteristiche della funzione di blocco con impronta digitale dello schermo, simile al touch ID dell'iPhone 5?
Meglio ripetere cos'è di preciso questo strumento per evitare eventuali delusioni dell'utente che crede di trovare davanti un vero sistema di scansione del dito.
Si tratta, in definitiva, di uno scherzo per giocare con gli amici, anche se alla fine qualche elemento di utilità efficace lo presenta per via di molti conoscenti che probabilmente non conoscono il trucco.
L'immagine dell'app che blocca il display dello smartphone Android con l'impronta digitale, sullo schermo acceso utilizza lo sfondo del telefono, quindi si vede come una specie di wallpaper. Lo scanner è realistico, ma è pur sempre un'imitazione da usare per la scansione come finzione allo scopo di divertirsi con una burla.
La prova di accesso, con ingresso negato diverse volte, avvia un allarme che suona per richiamare il proprietario del dispositivo.
Per sbloccare il sistema di blocco con impronta digitale, non serve passare veramente il dito per identificare la persona proprietaria dello smartphone, ma basta toccare l'icona o premere i tasti del volume a seconda delle impostazioni predefinite o di un eventuale cambiamento del procedimento che funziona per liberare il display del cellulare.
In conclusione l'app blocco schermo Android con impronta digitale da passare sul display touch screen dello smartphone per farsi riconoscere con il dito, si può considerare come una simpatica inutilità da installare per gioco. Diversi utenti che hanno provato il servizio, segnalano che quando premi sul pulsante home, la funzione originale si toglie automaticamente.
Android ha tolto il programma, per cui il collegamento è sparito da Google Play Store.
Nessun commento:
Posta un commento