16/12/13

Nomi Cose Città soluzioni gioco online

Si conosce come il classico gioco che andava bene tanti anni fa per le ore di pausa a scuola e, adesso, senza scrivere con la penna, si ripropone lo svago intelligente delle soluzioni di Nomi Cose Città in versione online per smartphone. Magari è sempre adatto per una partita tra i compagni di classe e non solo.

In realtà l'applicazione in italiano usata prima tra i banchi, aveva giù suscitato un interessante seguito su Facebook, mentre mancava un adattamento per cellulari e tablet che ha fatto terminare l'attesa, perché finalmente una novità è arrivata anche per iPhone e Android al fine di completare l'intrattenimento divertente e al tempo stesso culturale.

Cosa rende utile la pratica sul gioco online per trovare le soluzioni di Nomi Cose Città? Senza dubbio l'occasione di allenare la memoria con un passatempo che riesce a far ricordare o imparare nuove parole.
La sfida per vincere contro gli amici non resta solo un traguardo da raggiungere per entrare nella top 10 della classifica, poiché per chi non è più piccolo, vale la funzione dell'approfondimento come una specie di ripasso di alcuni vocaboli di base che gli insegnanti hanno fatto leggere sui libri.
Definire unicamente una forma di studio da scuola la ricerca delle soluzioni di Nomi Cose Città gioco online gratis, tutto sommato non sembra dare la corretta interpretazione di una simpatica distrazione sul web per rilassarsi e trascorrere un po' di tempo in modo piacevole. Contemporaneamente si genera un valore aggiunto del tipo costruttivo e istruttivo.

Quali sono le regole della forma originale e tradizionale per indovinare tutte le soluzioni del gioco Nomi Cose Città in modo da mettere in pratica un po' di sano svago tra amici? Il passatempo richiede un insieme di oggetti gratuiti, cioè qualche foglio di carta e la penna da usare per scrivere le risposte. Basta un kit di materiale elementare per iniziare il divertimento.
La preparazione consiste nell'inserimento delle lettere a caso su una pagina, si fa girare a rotazione e con gli occhi chiusi si appoggia la matita per determinare la scelta con la punta che indica l'iniziale della parola da usare per la gara.
Si disegna una griglia di Nomi Cose Città con le categorie decise in anticipo secondo un sorteggio, in alto si mettono le colonne con l'ultima che serve per appuntare il totale di ogni singola prova della partita indicata da una riga per round.

Il calcolo del punteggio delle soluzioni del gioco sull'app Nomi Cose Città per Android è il momento più bello, perché si vince il massimo dei punti assegnati in anteprima in base alle risposte, ma ciò avviene se nessuno ha scritto qualcosa. Il risultato, invece, cambia seguendo varie opzioni per chi ha trovato il termine corretto che gli altri del gruppo non hanno pensato o in caso di errori di attribuzione dei vocaboli nella categoria esatta.

nomi cose città

Va bene, la spiegazione precedente riguarda il modello originale su carta, però le regole del gioco Nomi Cose Città cambiano per le soluzioni da usare online.
Su internet è necessario conoscere un particolare molto importante per non sbagliare mai con le risposte semplici.
Descrivo gli esempi da seguire per scegliere sempre le parole esatte e valide al fine di vincere la sfida.
  • Vanno bene i nomi di persone in italiano.
  • Si utilizzano esclusivamente le città della nostra nazione, quindi i comuni e non le frazioni.
  • I mestieri si aggiungono in forma singolare maschile.
  • Si accettano tutte le nazioni del mondo e, inoltre, per l'America, gli Stati Uniti appartenenti.
  • Le piante, la frutta, gli ortaggi, i fiori sono da intendersi al singolare. La stessa regola che vieta il plurale è valida per gli animali ed altri generi in elenco, tranne le varie eccezioni delle soluzioni dell'app Nomi Cose Città da scaricare per Android.
  • Per cose si riferisce a oggetti materiali.
  • I verbi si cercano all'infinito.
  • I cantanti e i gruppi stranieri non vengono presi in considerazione, dunque si evitano.
L'aspetto interessante durante il round con la lettera decisa a caso dal sistema è quella gomma in basso che cancella la barra inferiore per avvisarti che devi fare presto a trovare le soluzioni su Nomi Cose Città, per migliorare i punti totali delle statistiche e finire con un ottimo bonus tempo.
Quando hai terminato la prova, vai avanti e continua.

Siccome lo sviluppatore DeepDev non lo riporta ancora sul sito, ho scoperto che è stato tolto l'aggiornamento per Google Play che stava andando alla grande in classifica.

1 commento:

Patrizio ha detto...

Sarebbe utile un generatore che trova le parole da usare per le soluzioni. Non è un metodo sportivo, ma in caso di difficoltà potrebbe aiutare ad andare avanti senza bloccarsi.