20/12/13

Antivirus AVG free 2017, 2018 gratis italiano

Chi usa da tanto tempo la versione dell'Antivirus AVG free per pc, sa bene che la protezione funziona bene e, se manca ancora uno strumento di sicurezza sul telefono Mobile, questo è il momento giusto per fare una nuova installazione dell'applicazione per i dispositivi Android.
Naturalmente il programma non si limita agli smartphone e i tablet che utilizzano il sistema operativo di Google Play, perché il download gratuito con le opzioni standard si può fare anche per iOS (iPhone e iPad) e sui modelli Microsoft del Windows Phone.

Una versione completa dell'Antivirus AVG a pagamento, chiamata Security PRO, fornisce un'elevata prestazione con tanti comandi in più rispetto a quella libera, però non è detto che gli utenti siano disposti ad aggiungere dei costi economici da sostenere e di conseguenza l'alternativa Premium la vedo maggiormente orientata ai professionisti con un profilo business.

Quali sono le principali funzioni dell'app Android di Antivirus AVG free 2017 e 2018 gratis italiano nella versione per i telefoni e i tablet che usano la connessione Mobile?
La recensione si può riassumere raggruppando i principali elementi necessari per garantire la sicurezza e la protezione di smartphone e tablet quando si scarica qualcosa da internet e nel momento in cui si inviano dati.
  • Navigare nel web con molta tranquillità senza pensare al rischio di installare programmi potenzialmente dannosi.
  • Tenere custoditi i dati privati con una particolare attenzione alle informazioni sensibili raccolte nelle varie cartelle dell'app AVG Antivirus free gratis italiano 2017 e 2018 per Android dedicate alla privacy.
  • Avere in dotazione uno speciale antifurto che rintraccia il dispositivo perso in caso di smarrimento o, nei casi più sfortunati, nelle gravi e spiacevoli situazioni in cui ti hanno rubato il telefono o il tablet.
Lascio da parte le opinioni personali lette in giro e passo ad una descrizione migliore che spiega con dettagli precisi quali sono gli strumenti in dotazione del programma.

avg antivirus free

A cosa serve e come funziona l'Antivirus AVG free 2017 e 2018 gratis italiano durante le connessioni Mobile con il cellulare?
Esiste una protezione completa in tempo reale su tutto ciò che si trova nella memoria e nelle cartelle singole dei file.
La scansione dei contenuti scaricati permette di riconoscere i dati che si sono inseriti inavvertitamente senza il consenso del proprietario del cellulare e il servizio consiglia di cancellare subito le parti inutili e pericolose, quindi si procede con il comando per rimuovere il contenuto dannoso.
Controllo persino sul trasferimento di informazioni tramite bluetooth, chiavette USB o collegamenti alla rete Wi-Fi, ma attenzione ad accedere esclusivamente a quelle conosciute e ritenute totalmente affidabili.

La navigazione sicura su internet tramite l'app Android dell'Antivirus AVG gratis italiano controlla le impostazioni del browser in modo tale da tutelare la propria identità ed evitare di far manomettere automaticamente il dispositivo dai siti con problemi di phishing e malware.

Le prestazioni dell'apparecchio Mobile vengono migliorate con la disattivazione di eventuali processi che rallentano il telefono o il tablet grazie all'Antivirus AVG free 2017 e 2018 scaricato da Google Play Store. Inoltre, esiste un monitoraggio costante del consumo della batteria con l'attivazione di notifiche per sapere quando bisogna far iniziare il risparmio energia e di conseguenza è necessario ricaricare la batteria.

Come dicevo in anticipo, il sistema antifurto dell'Antivirus AVG free per smartphone è molto utile per localizzare l'oggetto smarrito o rubato e si possono cambiare le opzioni per cancellare in automatico il contenuto della scheda SD nel momento in cui il cellulare è in pericolo perché arriva illecitamente nelle mani di uno sconosciuto diverso dal proprietario.

La protezione della privacy prevede vari strumenti di blocco di determinati contatti per le chiamate, la ricezione di messaggi sms e altro. Consiglio l'approfondimento sul sito ufficiale prima di provare l'applicazione per poter scegliere in maniera consapevole quali funzioni utilizzare meglio.
La versione Premium a pagamento si trova sulla pagina ufficiale di Security PRO.
L'abbonamento mensile o annuale offre maggiori impostazioni di sicurezza rispetto al download libero di AVG antivirus gratis italiano 2018 e 2017. L'installazione free, tuttavia, non fornisce un vantaggio completo, ma la garanzia di tranquillità è ugualmente elevata e nel complesso quasi totale per un uso privato e non indirizzato per scopi professionali.

Nessun commento: