Quando si apre il negozio con i programmi da scaricare e si trova una nuova app Messenger come questa, si vuole sapere Wechat come funziona per inviare messaggi vocali gratis o testi con foto. Il corretto invio si può verificare tramite il rapporto messaggio visualizzato e letto o rifiutato. Inoltre, si vedono una miriade di alternative per comunicare tra amici, ma alla fine sappiamo bene che nella competizione vincono gli sviluppatori che riescono ad attirare il maggior numero di utenti, mantenendo comunque un minimo di qualità e prestazioni tecniche.
Se si escludono i soliti nomi altisonanti, nella categoria dei Messenger più usati, si può aggiungere tranquillamente WeChat, un'applicazione piuttosto utile per mandare messaggi di saluti, registrazioni vocali, interagire tramite la scrittura di testi o scambiarsi le foto singolarmente su due profili o in un gruppo nutrito di persone. Funziona perfettamente su diversi dispositivi delle principali marche in commercio. L'opzione messaggio visualizzato e letto è molto comodo per sapere che gli amici hanno visto il contenuto che ho mandato. Sse ricevo l'avviso che il mio invio è stato rifiutato, posso riprovare a effettuare la spedizione online per capire se c'è qualche problema di connessione, altrimenti posso contattare il centro assistenza per chieder spiegazioni.
Cos'è WeChat, come funziona e in cosa è specializzata l'app Messenger?
Inizio la recensione dalla chiamata video singola o di gruppo.
Sono supportate dalle versioni aggiornate, dunque è consigliato eseguire una ricerca delle modifiche recenti. Consentono di guardarsi in faccia e con un comodo pulsante si passa alla modalità audio e viceversa, oltre ai messaggi di saluti vocali dell'app Android WeChat.
Dopo una pausa troppo lunga della conversazione con i testi scritti (interruzione stimata in circa 10 minuti), si attiva una sorta di blocco che ti obbliga a inviare di nuovo un invito. In questo modo si evita un disturbo ripetuto di chi adora chiacchierare senza misura e suggerisce un avviso nel caso in cui chi sta dall'altra parte ha dimenticato che stava collegato con te.
Una curiosità che mi va di svelare subito, riguarda il backup della cronologia dei testi con le foto dell'app Android WeChat, perché dalle impostazioni generali è possibile salvare il contenuto di una discussione per leggerlo con un cellulare differente, proteggendo il dialogo dei messaggi con una password.
Al momento opportuno, basta inserire il codice segreto e selezionare ripristina, così si importa tutto dal server, che conserva i dati per 7 giorni, quindi ricorda che i dati rimangono memorizzati per un tempo limitato.
Da social si arriva a momenti, dove si pubblicano le foto su WeChat e in base alla visibilità scelta si decide chi ha l'autorizzazione per curiosare e interagire con il classico tasto mi piace o con l'approccio decisamente attivo e vitale dei commenti. Tra le opzioni faccio notare un sistema per informare della novità attraverso i contatti email.
Con il pulsante smile si accede alle emoticon. C'è un vasto assortimento di sorrisi divertenti, facce tristi e disegni di ogni genere per esprimere il proprio stato d'animo. Inoltre, se vai su speciale, la raccolta diventa spettacolare con le immagini coloratissime e sfiziose.
Dal simbolo della bacchetta che si trova sull'angolo superiore a destra, si entra nella chat di gruppo e dall'elenco si possono aggiungere gli amici che vuoi far partecipare contemporaneamente.
Un generatore automatico di codice QR, permette di creare questo mezzo rapido da utilizzare con una semplice scansione per ampliare la diffusione dell'indirizzo per unirsi all'allegra comitiva virtuale e mandare messaggi di saluti vocali gratis con l'app WeChat per Android o testi scritti con foto in chat.Come ho già detto prima, è molto comoda l'opzione simile a WhatsApp che mi permette di vedere messaggio visualizzato e letto subito dai miei amici online. Se il messenger mi comunica che il mio invio è stato rifiutato, devo riprovare a mandare il contenuto multimediale oppure contattare l'assistenza clienti online per chiedere spiegazioni e cercare di risolvere il problema.
Tra le funzioni per stringere nuove amicizie, segnalo l'idea che si chiama agita, ovvero uno strumento che, grazie al servizio di posizionamento (ricorda di avere l'attivazione aperta della ricerca dei dati relativi), individua le persone che fanno la stessa cosa, quindi non ti resta che contattare gli utenti suggeriti e inviare i saluti online.
Un gioco degli incontri simile è la bottiglia alla deriva di WeChat di Google Play Store. Si tratta di un metodo antico per comunicare, rivisto e trasformato in chiave moderna.
Si lanciano i messaggi di saluti vocali o di testo e si aspettano le risposte da raccogliere nel mare. Quando ne arriva una, la prendi, scrivi qualcosa e la rigetti.
Per completare il quadro, esiste anche cerca nei dintorni per vedere le foto e scoprire chi usa WeChat e sta vicino a te.
Con Web e il simbolo dello schermo del pc, hai la possibilità di collegarti ai vantaggi del programma speciale tramite il browser del computer per vedere i testi con foto o consultare la rubrica con i messaggi di saluti vocali di WeChat come "buongiorno", "buonanotte" oppure "ciao...".
Mi sembra di aver descritto quasi tutto, non rimane che fare una bella prova con la registrazione del proprio numero di telefono sulla community creata in Cina dalla Tencent Technology e attualmente sbarcata con successo in Europa e nel mondo intero.
Da vedere il video della pubblicità con il calciatore Lionel Messi.
Adesso sai come funziona WeChat per inviare messaggi di saluti e vedere la notifica visualizzato e letto sul messenger.
Nessun commento:
Posta un commento