29/01/13

Temple Run 2 differente dalla prima app

Il nuovo gioco dell'app Temple Run 2 per Android rientra nella categoria arcade tra azione e avventura. In sintesi è la continuazione della prima versione con un'altra grafica migliorata e una serie di sorprese allettanti per gli appassionati del settore.
Temple Run 2, come suggerisce la traduzione del nome dall'inglese in italiano, tratta la Fuga dal Tempio con i relativi ostacoli da superare per guadagnare la proprietà del tesoro nascosto e protetto da trappole e scenari di contorti labirinti.

Per cominciare si va ad aprire il menu e aggiornare il personaggio, il cosiddetto eroe che deve condurre la partita secondo i comandi trasmessi sul display e lo scopo principale è scappare, ma forse sono pochi gli utenti ancora impreparati sul tema se guardo i milioni di installazioni collezionate dallo sviluppatore Imangi Studios.
Correre velocemente è la priorità essenziale che accomuna la variante della prima avventura e, tra le differenze di Temple Run 2, ho trovato un gorilla gigante che prende il posto delle scimmie come guardiano e non conviene rallentare troppo, altrimenti il custode ti raggiunge.

Le abilità del soggetto che si vede sempre di spalle, si aumentano nelle impostazioni del profilo dove ci sono anche i vari poteri dei powerups, utili per incrementare la durata di permanenza nel percorso grazie ai bonus.
Gli ammiratori sfegatati possono spendere i loro soldi veri con l'acquisto delle monete e ad ogni somma minima corrisponde un pacchetto di gettoni da usare.

Poteri dei powerups

Un esempio del Player di Temple Run 2 l'ho aggiunto di seguito con un video presente su Youtube e dobbiamo ringraziare gli autori dei tutorial che illustrano le caratteristiche in modo dettagliato tramite i filmati, in quanto molte volte i trucchi più efficienti per oltrepassare un blocco difficile e concretizzare ulteriori obiettivi si scoprono così.
Ovviamente la recensione si riferisce al game per iPhone differente dalla prima avventura, giacché quella per Android è uscita successivamente e dopo le numerose richieste, le opinioni che vedo sono positive, nonostante qualche critica su presunti bug del software sul potenziamento con le gemme o l'arresto del sistema con il Galaxy e la necessità di riavviare.

Sinceramente credo che i miglioramenti siano essenziali come è stato fatto per l'avventura su app Android di Temple Run 2 e ogni modello abbia bisogno della classica fase di test da rodaggio, ma spesso non mi fido nemmeno di tutte le cose scritte, perché sembra che qualcuno di lavoro faccia il creatore di disagi di professione.
Tuttavia le aziende che si rispettano si servono dei feedback per perfezionare completamente le prestazioni nei livelli in cui si avvertono i disturbi non previsti.

Interessante ed esaustiva la presentazione priva di fronzoli per spiegare rapidamente dove stanno le risorse per iniziare e le modifiche del campo settings del volume da adottare sui suoni dei movimenti o esclusivamente per togliere la musica in caso di ambienti dediti al silenzio assoluto.

Le statistiche con il record dell'avventura di Temple Run 2 fanno venire voglia di progredire, soprattutto quando si aprono le sfide ufficiali con gli amici per determinare chi è più bravo ad accumulare un punteggio alto con dei limiti leali sulla strategia da utilizzare per toccare il traguardo.

Ripeto che il design con il nuovo Temple Run 2 è differente rispetto alla prima avventura e risulta maggiormente moderno se confrontato con il capitolo scorso, ma basta osservare le immagini dell'anteprima in pausa per realizzare il grande impatto visivo che regalerà un secondo successo alla saga cambiata.

nuovo Temple Run 2

Fermarsi a lungo è un'opzione che non va bene se non si vuole rischiare di allentare la concentrazione e perdere.
Ritengo che presi dalla missione, è meglio stabilire uno stop a obiettivo raggiunto, cioè al conseguimento del termine nella posizione del livello in prova dell'avventura, schivando gli ostacoli con le funzioni che fanno andare a destra, sinistra o saltare e abbassarsi.

Controllare le pendenze con le dita della mano è facile, mentre dal pc il mouse sostituisce lo schermo sensibile.
I personaggi di Temple Run 2 sono quattro e hanno particolari poteri, quindi la scelta avviene per variare anche in base alle capacità individuali differenti persino dalla prima avventura.
Guy Dangerous si attiva in modalità standard e gli altri 3 si azionano comprando le monete. In ordine di valore si chiamano: Scarlett Fox, Barry Bones e Karma Lee. Da notare l'attenzione sui protagonisti dell'avventura di Temple Run 2 su Google Play Store per accontentare l'uomo e la donna. Buon divertimento.

Nessun commento: