30/05/14

Banca Carige Italia online

Come funziona il conto corrente su Banca Carige Italia online? Il gruppo sul sito ufficiale ha inserito un ottimo approfondimento con le risposte alle domande più frequenti dei clienti che desiderano usare l'app per smartphone Android, iPhone o con la connessione web tramite l'accesso intuitivo semplice e veloce dall'indirizzo da scrivere sul browser del cellulare.

Prima di scaricare e installare il programma dall'area download clienti, per ottenere un account dell'internet banking è necessario aderire ai Servizi Online Family e fornire alcuni dati obbligatori che servono per autorizzare l'uso del conto corrente su Banca Carige Mobile. Per essere titolare di questa opzione bisogna contattare telefonicamente il numero verde oppure compilare il modulo con l'inserimento delle credenziali richieste come nome e cognome, codice fiscale, c/c, codice dell'agenzia di riferimento.
Per aderire rapidamente ai Servizi Online Family si può accedere anche alle pagine di sottoscrizione contratto via web, attraverso altri sistemi collegati al gruppo, che riporto di seguito.

Ecco quali sono le banche del gruppo Carige per usare l'app online.
  • Cassa di Risparmio di Savona.
  • Banca del Monte di Lucca.
  • Cassa di Risparmio di Carrara.
  • Banca Cesare Ponti.
Sul modulo di Banca Carige bisogna aggiungere i dati anagrafici e compilare tutti i campi richiesti per autorizzare il sistema all'invio dell'sms via cellulare che contiene la prima password che serve per accedere insieme al codice utente.

Area clienti Carige online Family per internet banking


Cosa devo fare per usare l'area clienti Servizi Online Family dell'internet banking di Google Play Store? Scaricare e installare l'app Banca Carige online su smartphone tramite il download per Android su Google Play o iPhone su Apple Store ed effettuare il login al proprio profilo con ID codice cliente e password.
Nel caso di iOS è necessario modificare alcuni parametri particolari, quindi, vai su impostazioni, Safari, accetta Cookies, scegli sempre e conferma l'azione.
Su iPad e tablet l'accesso all'account tramite l'area clienti dell'internet banking è uguale alla versione dell'indirizzo web per pc che si apre attraverso la connessione con un normale browser.

Conti e carte di credito


Adesso vediamo quali sono le operazioni informative e dispositive disponibili quando si entra sul conto corrente del Gruppo Banca Carige Italia dopo aver scaricato e installato l'applicazione per smartphone e attivato la modalità dell'utente autorizzato a usare i Servizi Online Family.
Il cliente può consultare il saldo dei conti o delle carte di credito e controllare i movimenti in qualsiasi momento del giorno, compreso il Bancomat e le carte prepagate.
Visualizzare le proprie coordinate bancarie o la situazione dei titoli, inclusi quelli singoli in custodia.

Per un approfondimento dettagliato consiglio di leggere i fogli informativi del contratto, mentre ora segnalo le principali operazioni dispositive da effettuare sul conto del Gruppo Carige Mobile tramite la connessione su smartphone all'area clienti del servizio web dell'internet banking.

Fare bonifici, giroconti e pagare i bollettini postali


Con il codice ID e la password, l'utente ha i permessi per fare bonifici e giroconti, ma può anche pagare i bollettini postali con l'aiuto della compilazione automatica sull'app Carige Family e il supporto della fotocamera del cellulare.
Ricarica di un numero di telefono con la scelta dell'importo preferito e ricarica della carta prepagata o di Mediaset Premium. Segnalo, infine, la funzione consentita di compravendita azioni, ETF o Titoli di Stato.

banca carige mobile

Ricerca sportelli bancomat e filiali più vicine


Tra le utilità delle opzioni che si trovano con l'utilizzo dell'applicazione del Gruppo Banca Carige Italia online su smartphone, ci tengo a indicare la ricerca delle filiali più vicine e degli sportelli Bancomat per il prelievo.
Suggerisco di scaricare e installare il software su smartphone dalla sezione download, che cambia in base al modello di cellulare tra iOS o Google Play, per usare tutti gli strumenti velocemente perché sono stati realizzati per adattarsi al display del telefonino.

Dopo l'accesso al servizio, effettuato con il login di autenticazione dei dati forniti dall'amministrazione come credenziali da conservare con sicurezza, il cliente che è titolare di un conto corrente autorizzato a collegarsi su Banca Carige online, entra in un comodo menu di gestione e consultazione del profilo personale basato sull'intero patrimonio risparmiato.
Di solito l'utente con l'uso dello smartphone si limita a visualizzare lo stato dei conti o della carta di credito tra saldo e movimenti, ma è utile mettere in evidenza la possibilità di fare bonifici e giroconti, ricaricare il numero di cellulare, pagare i bollettini postali o aprire la sezione ordini Trading online direttamente con l'app Banca Carige Italia Mobile per Android.

Nessun commento: