Ho sempre visto di buon grado quel modello di attività che, come Fruit Ninja, sono improntate sull'intuito e sulle capacità motorie, così mi viene naturale esprimere il mio parere positivo nei confronti di questo gioco che mette nella categoria dell'intrattenimento proprio le funzioni che adoro di più. Essere veloci e prevedere i movimenti sono le chiavi essenziali per vincere.
Certo, non ci dobbiamo limitare solo a questi aspetti e nemmeno possiamo pretendere che una semplice partita possa riuscire a far diventare tutti dei geni, però, se considero l'allenamento così come si fa con la logica della matematica a scuola, devo dire senz'altro che con il divertimento nella sfida contro il programma di un computer, si raggiunge anche un pizzico di crescita personale.
Non credo che avrei potuto fare una migliore introduzione per invitare a usare Fruit Ninja, perché di solito le opinioni si fermano all'essenza frivola, mentre penso che sia necessario fare un passo avanti e iniziare a collocare le esperienze reali che entrano nel nostro bagaglio culturale grazie alla partecipazione che si avvia con la tecnologia.
Il concetto che sta dietro il titolo in cui ho descritto l'importanza di essere veloci e contemporaneamente prevedere i movimenti dell'app Android Fruit Ninja, mi rimanda al ricordo del vecchio gioco Simon Says, dove la perspicacia dei classici per le generazioni, ci faceva duellare tra amici in un confronto di memoria con gli apparecchi in cui veniva emulata una sequenza di colori e noi dovevamo ripetere rapidamente il giusto ordine.
Adesso è stato rilasciato un aggiornamento di Fruit Ninja su Google Play Store che si adatta ai nuovi percorsi del tempo in cui viviamo e presto ne parlerò in modo più approfondito.
Voglio tornare al progetto che ha costruito la sua fortuna inventando la frutta che appare sullo schermo e che si deve tagliare in due facendo attenzione agli ostacoli da evitare per non correre il rischio di perdere prima le chance e poi l'intera partita del gioco Fruit Ninja.
I livelli sono numerosi e proseguendo a colpi di vittoria si arriva ad una difficoltà molto elevata, quindi alla partenza fareste bene ad impostare una curvatura crescente indirizzata ai meno esperti, tranne ovviamente se siete già dei campioni acclamati nel prevedere i movimenti per essere veloci.
La disponibilità effettiva, come accade per tutte le realtà di successo, non fa mancare la sua presenza in ogni ambiente, quindi dal telefonino fino all'iPad, sarete accontentati con l'apposita struttura dell'app Fruit Ninja per Android, o per altri smartphone, che vi accompagnerà per diverse ore finché non vi sarete stancati.
Veramente un appunto vorrei includerlo, ma si tratta un'opinione puramente tecnica. Secondo me la massima usabilità si ottiene con le periferiche di input in touchscreen, poiché senza il display tattile si perde quasi la totalità del coinvolgimento.
Non so se per la PlayStation è stata messa in commercio una versione di Fruit Ninja, però so con certezza che per Xbox 360, grazie alla Kinect, la modalità davanti al televisore è molto avvincente e mio nipote continua a chiedermi di fare una competizione perché è diventato il migliore tra tutti i suoi compagni di classe e non posso mai sottrarmi giacché sapete come sono i piccoli.
Ma non sono affatto questi i problemi, perché devo ammettere che trascorro qualche ora spensierata con una parte della mia famiglia ed è proprio ciò che ho appena illustrato il succo di quel servizio che deve svolgere uno strumento di questo tipo.
Su internet sono nati numerosi gruppi con tutti i consigli per giocare con l'app Android Fruit Ninja su ogni piattaforma adoperata, ma il fattore determinante per superare i quadri è l'abilità che si acquisisce solo facendo pratica, oltre ad un innato senso di predisposizione per questo genere. Infatti, non dimentichiamo che c'è chi non è proprio portato ed è costretto a fare altre scelte.
Personalmente non mi arrendo subito e vi suggerisco di fare come me, perché prima o poi si impara ad essere bravi e veloci con Fruit Ninja, magari con più sforzi per prevedere i movimenti, ma tutti possiamo raggiungere dei risultati e superare ogni classifica.
Nessun commento:
Posta un commento